Donald Trump: "Sì alla stretta sulle armi da fuoco"

Stati Uniti strage liceo in Florida studentessa sopravvissuta attacca Trump: Vergogna

Stati Uniti strage liceo in Florida studentessa sopravvissuta attacca Trump: Vergogna

Tuttavia per bocca di uno dei portavoce della Casa Bianca, Raj Shah, Donald Trump sarebbe disposto a sostenere "gli sforzi per migliorare il sistema di controlli federali sull'acquisto di pistole e fucili". "Mentre sono in corso discussioni e sono valutate revisioni, il presidente è favorevole alle iniziative per migliorare il sistema di controlli federali sui precedenti", ha detto Sarah Sanders, portavoce della Casa Bianca, in un comunicato.

Il progetto di legge che potrebbe portare a una futura rivoluzione riguardo l'uso delle armi, è stato presentato a novembre e mira a garantire che le autorità federali e locali applichino la legislazione esistente e segnalino correttamente le fedine penali rilevanti al National Instant Criminal Background Check System (Nics).

Degli undici episodi verificatisi nel 2017, salta chiaramente all'occhio il massacro avvenuto sullo "strip" di Las Vegas lo scorso primo di Ottobre quando, durante un concerto nella colorata capitale del gioco d'azzardo, hanno perso la vita 58 persone per mano di Stephen Paddock, 64enne che si era appostato al 32esimo piano del Mandalay Bay Hotel equipaggiato con un totale di 47 armi da fuoco. Diciannove anni, era stato regolarmente autorizzato ad acquistare l'arma malgrado alcune segnalazioni per comportamento violento.

Intanto Emma Gonzales, studentessa sopravvissuta alla strage di Parkland, è diventata un'icona della lotta anti-armi dopo aver condannato con forza i legami fra il presidente Donald Trump e la potente lobby dei produttori di armi. I ragazzi di Parkland si stanno organizzando, scrivono sui giornali, spiegano che non chiedono molto, soltanto di non aver paura di andare a scuola o a un concerto, e con loro gli insegnanti e i genitori vogliono partecipare a una grande manifestazione a marzo a Washington, per dire: salvate loro, salviamoci tutti. ("Sarò io il prossimo?") si sono sdraiati a terra simulando le vittime di tutte le stragi nelle scuole degli Stati Uniti. Per usufruire dello sconto è sufficiente usare il codice coupon Maga, acronimo dello slogan della campagna elettorale di Trump "Make America Great Again". In nessun momento la valigetta nucleare è passata di mano, mai è stata toccata dai cinesi.

Recommended News

  • M5s: Rimborsi mancati e bonifici taroccati con Photoshop

    M5s: Rimborsi mancati e bonifici taroccati con Photoshop

    Lo scrive su Fb la deputata M5S Federica Dieni che sottolinea: "la somma che dovevo restituire era di 6139,93". Il primo di 1739,63 euro (il 17 ottobre 2014) e il secondo di 4401,10 euro (il 29 ottobre 2014).
    Allegri:

    Allegri: "Per Buffon riposo programmato. Domani gioca Szczesny"

    A centrocampo giocano Pjanic e Khedira , poi il terzo lo sceglierò domani. "Sì, da martedì saremo tutti a completa disposizione". Sui tiri dal dischetto sbagliati contro Lazio, Tottenham e Atalanta: "Il rigorista era Dybala , poi ha tirato Higuain ".

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.
  • Iran: cade aereo con 66 persone a bordo, tutti morti

    Iran: cade aereo con 66 persone a bordo, tutti morti

    Ha una flotta di 29 aerei e compie anche voli internazionali, ma non in Europa, a causa di questioni legate alla sicurezza. Lo rende noto l'emittente iraniana PressTV , che cita i servizi di emergenza locali.
    Surfista muore annegato a Quartu S.Elena

    Surfista muore annegato a Quartu S.Elena

    Sommozzatori e Guardia costiera hanno cercato a lungo il surfista e dopo qualche minuto lo hanno trovato privo di vita. Un surfista, Gabriele Viale , 62 anni, autista del Ctm che viveva a Quartu , è morto al Margine Rosso .
    Severino Antinori condannato a 7 anni per prelievo forzato di ovuli

    Severino Antinori condannato a 7 anni per prelievo forzato di ovuli

    L'inchiesta, partita con la denuncia della vittima, aveva portato ai domiciliari Antinori . Severino Antinori è stato condannato a sette anni e due mesi di carcere.
  • Napoli, scontri tra centri sociali e polizia: due feriti e 30 fermati

    Napoli, scontri tra centri sociali e polizia: due feriti e 30 fermati

    E così il tratto di strada interessato da scontri con attivisti dei centri sociali, lanci di bottiglie e bombe molotov è stato completamente circondato dalle forze dell'ordine.
    Salvini: Lega disponibile a larghe intese su presidenti Camere

    Salvini: Lega disponibile a larghe intese su presidenti Camere

    Poi - ha aggiunto Salvini - abbiamo visto che sia la Boldrini che Grasso non erano così super partes, evidentemente. Berlusconi perché i confronti li fa solo con Vespa e i ricordi del suo passato.
    Calciomercato Milan, Gattuso resta? Abbiati ha una speranza

    Calciomercato Milan, Gattuso resta? Abbiati ha una speranza

    Romagnoli per come sta giocando è uno dei difensori più forti in Italia, lui e Cutrone possono dare tanto anche in nazionale. Io sono un tifoso del Milan , sono contento di quello che sto facendo ma per i miei gol devo sempre ringraziare i compagni.
  • Studente delle medie tira un pugno in faccia all'insegnante

    Studente delle medie tira un pugno in faccia all'insegnante

    L'episodio arriva a una settimana dal caso pugliese di un genitore che ha picchiato il vicepreside nel Foggiano. L'insegnante era semplicemente intervenuta , conoscendolo bene, per tentare di calmarlo usando modi affabili .
    Olimpiadi, snowboard: oro per la Moioli

    Olimpiadi, snowboard: oro per la Moioli

    Prima della partenza dall'Italia un brivido: il cagnolino Rocco, dieci mesi, le aveva rosicchiato il passaporto. E io ho risposto: 'Manca tanto così'. "Appena ho cinque minuti lo prendo e strimpello, mi diverto un sacco.
    Sanremo 2018 - Favino interpreta un potente monologo sui migranti

    Sanremo 2018 - Favino interpreta un potente monologo sui migranti

    Intanto Laura Pausini è pronta a lanciare sul mercato il suo nuovo album dal titolo "Fatti sentire", che potete già pre-ordinare. Si commuove quasi quando il conduttore riconosce alla squadra (lei e Favino ) il grande merito del successo del Festival .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.