Trump scarica su Fbi la strage in Florida, 'pensa solo al Russiagate'

Usa strage al liceo. 17 morti in Florida

Usa strage al liceo. 17 morti in Florida

In entrambi i casi, però, le segnalazioni sono cadute nel vuoto, e il Bureau è finito nella bufera per quella che forse era una strage evitabile. Ma neppure quando, il 5 gennaio, una persona vicina al giovane contattò l'agenzia per segnalare comportamenti preoccupanti. Le indicazioni ricevute sull'ex studente con problemi mentali avvertivano espressamente del fatto che il giovane potesse "potenzialmente condurre una sparatoria nell'istituto" dopo aver manifestato "desiderio di uccidere e postato messaggi inquietanti su social media"; come la frase "diventerò il più grande massacratore nelle scuole", postata come commento già lo scorso settembre. Informazioni che l'agenzia avrebbe dovuto analizzare e trasmettere all'ufficio competente. Il direttore dell'FBI Christopher Wray ha comunque sottolineato che l'ufficio "sta ancora indagando sui fatti" e si è impegnato a "arrivare fino in fondo a quello che è successo". Secondo la Abc Cruz, che ha confessato di essere l'autore della sparatoria, ha detto agli investigatori che sono state voci nella sua testa, descritte come "demoni", a dargli istruzioni su cosa fare per portare a termine il massacro.

Il presidente Americano Donald Trump si scaglia contro l'Fbi per aver ignorato gli avvertimenti che avrebbero poi portato alla strage di studenti nel liceo della Florida e in un tweet scrive: "l'Fbi sta trascorrendo troppo tempo nel tentativo di dimostrare la collusione russa con la campagna presidenziale".

Trump sabato ha visitato alcuni feriti nell'ospedale di Pompano Beach, nella contea di Broward, elogiando il lavoro dei primi soccorritori e dei medici.

Recommended News

  • Olimpiadi, snowboard: oro per la Moioli

    Olimpiadi, snowboard: oro per la Moioli

    Prima della partenza dall'Italia un brivido: il cagnolino Rocco, dieci mesi, le aveva rosicchiato il passaporto. E io ho risposto: 'Manca tanto così'. "Appena ho cinque minuti lo prendo e strimpello, mi diverto un sacco.
    Marco Baldini:

    Marco Baldini: "Quando dissi che Fiorello è un figlio di p……"

    Baldini ammette di averlo detto aggiungendo però che "in quel periodo avrei potuto dire anche che il Papa si veste di verde". A causa dell'ossessione per il gioco d'azzardo , Baldini ha conosciuto la malavita.
    Masterchef: parla Carlo Cracco e si leva qualche sassolino dalla scarpa

    Masterchef: parla Carlo Cracco e si leva qualche sassolino dalla scarpa

    Carlo Cracco poi, parla anche di un nuovo progetto: "Il mio obiettivo è sempre quello di diffondere la cultura del cibo. E quindi a fare il funerale a Cracco ".
  • Rafinha titolare? Spalletti spiega perché è difficile

    Rafinha titolare? Spalletti spiega perché è difficile

    Sturridge si è infortunato e se non restava Eder a toglierci le castagne dal fuoco non so cosa si mangiava. Ci siamo conosciuti meglio in quei pomeriggi, però la sua volontà è stata questa per cui non ho rimpianti.
    Bologna, scontri tra polizia e antifascisti

    Bologna, scontri tra polizia e antifascisti

    La tensione ha raggiunto il picco alle ore 14,05, con le cariche della polizia contro gli attivisti sociali. Bologna , questione di piazza: no, purtroppo non stiamo parlando di Lucio Dalla e nemmeno di Piazza Grande.
    Parma sarà la città capitale italiana della cultura del 2020

    Parma sarà la città capitale italiana della cultura del 2020

    Dal 2014 il ministero dei Beni culturali sceglie una città italiana indicandola per un anno come capitale della cultura nazionale. Il riconoscimento di oggi rafforza in me un prossimo impegno al Senato per la valorizzazione e la tutela di questo territorio".
  • Sabato, Governatore De Luca incontra Odontoiatri al Grand Hotel Salerno

    Sabato, Governatore De Luca incontra Odontoiatri al Grand Hotel Salerno

    In questo modo avrebbe avvicinato, armato di telecamera nascosta, politici, sia di destra che di sinistra, e camorristi. RENZI: "IL FRATELLO PIERO NON C'ENTRA NIENTE" - " Piero De Luca in questa vicenda non c'entra niente".
    Bollette a 28 giorni, ispezioni a tappeto della Finanza

    Bollette a 28 giorni, ispezioni a tappeto della Finanza

    L'Agcom intende verificare che le società di telecomunicazioni non abbiano sottoscritto accordi sotto banco sulla fatturazione . Lo ha confermato la Guardia di Finanza senza fornire ulteriori dettagli perche' gli accertamenti sono in corso.
    Oggi San Valentino, Mercoledì delle Ceneri

    Oggi San Valentino, Mercoledì delle Ceneri

    Abramo rivolgendosi a Dio dice: "Vedi come ardisco parlare al mio Signore, io che sono polvere e cenere". C'è chi non mangia il salame, c'è chi rinuncia a qualche sigaretta o alla colazione al bar.
  • Maria De Filippi umiliata da Maurizio Costanzo: 'A tutto c'è un limite'

    Maria De Filippi umiliata da Maurizio Costanzo: 'A tutto c'è un limite'

    A quel punto la protagonista del Trono Over ha ricevuto gli applausi del pubblico in studio. Se Tina Cipollari diventerà la nuova dama del Trono Over come reagirà Gemma Galgani? .
    Giornata del gatto: tutti i mici famosi di cartoon e fumetti

    Giornata del gatto: tutti i mici famosi di cartoon e fumetti

    In varie città d'Italia si festeggia questa giornata con iniziative artistiche o di solidarietà a favore di questi animali . All'epoca fu fatto un sondaggio su una rivista specializzata per decidere quale potesse essere il giorno giusto.
    Calciomercato Milan, Gattuso resta? Abbiati ha una speranza

    Calciomercato Milan, Gattuso resta? Abbiati ha una speranza

    Romagnoli per come sta giocando è uno dei difensori più forti in Italia, lui e Cutrone possono dare tanto anche in nazionale. Io sono un tifoso del Milan , sono contento di quello che sto facendo ma per i miei gol devo sempre ringraziare i compagni.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.