Scandalo appalti rifiuti, si dimette Roberto De Luca

Album di default

Album di default

Un fragile sistema di potere sta per sbriciolarsi. Il palcoscenico è sempre stato affollato da una vera e propria imprenditoria ecocriminale che si avvale di professionisti e funzionari pubblici corrotti, colletti bianchi, uomini politici e delle istituzioni. È tempo di vigilia di nuovi sconquassi giudiziari. "Guardate la seconda puntata dell'inchiesta 'Bloody Money' di Fanpage.it. Oltre a vomitare, alzate la testa e ribellatevi!".

Un'inchiesta giornalistica condotta sal sito di informazione Fanpage sul traffico dei rifiuti in Campania sta imbarazzando politici e inquirenti della regione. Su di lui pende l'accusa di corruzione dopo l'inchiesta condotta da Fanpage che ha portato alla luce trattative illecite per la gestione degli appalti per i rifiuti in Campania.

Le dimissioni sono arrivate dalla voce dello stesso De Luca Junior, durante la convention per la presentazione dei candidati Pd alle elezioni del prossimo 4 Marzo, per il comune di Salerno. "Ma l'episodio - ha precisato - non mi ha visto attore di violenze".

Nel mirino dell'inchiesta l'appalto per lo smaltimento dei fanghi provenienti da cinque depositi gestiti dalla Sma, società regionale per la tutela dell'ambiente. Situazioni che, filmate da telecamere nascoste, la procura considera "induzione alla corruzione" e, per questo motivo, coinvolge il direttore responsabile e il reporter. Nelle immagini linfiltrato Nunzio Perrella incontra Chiatto - dopo una prima riunione con Luciano Di Domenico, amministratore della Sma - e scrive su un foglietto le percentuali delle tangenti da capogiro da pagare per politici e dirigenti Sma. E anche il presidente della Sma, Biagio Iacolare.

Caserta - Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, è un fiume in piena.

Frammenti di discorsi da approfondire, che non sono già, per capirci, prove di una corruzione. Il secondogenito del governatore ha rimesso nelle mani del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli la delega al Bilancio e alle attività produttive.

Siamo solo agli inizi della inchiesta.

Molto probabilmente la decisione della procura di disporre perquisizioni e sequestri nella giornata di oggi è stata presa perché si immaginava che presto sarebbero stati resi pubblici i servizi video in questione. Materiali sequestrati da visionare.

Recommended News

  • Maria De Filippi umiliata da Maurizio Costanzo: 'A tutto c'è un limite'

    Maria De Filippi umiliata da Maurizio Costanzo: 'A tutto c'è un limite'

    A quel punto la protagonista del Trono Over ha ricevuto gli applausi del pubblico in studio. Se Tina Cipollari diventerà la nuova dama del Trono Over come reagirà Gemma Galgani? .
    Sabato, Governatore De Luca incontra Odontoiatri al Grand Hotel Salerno

    Sabato, Governatore De Luca incontra Odontoiatri al Grand Hotel Salerno

    In questo modo avrebbe avvicinato, armato di telecamera nascosta, politici, sia di destra che di sinistra, e camorristi. RENZI: "IL FRATELLO PIERO NON C'ENTRA NIENTE" - " Piero De Luca in questa vicenda non c'entra niente".

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.
  • Le foto del capodanno cinese

    Le foto del capodanno cinese

    Immancabile la tradizionale danza del dragone , simbolo di saggezza, potere e fortuna, a cura dall'Accademia arti marziali "Giuseppe Giosuè".
    Bollette a 28 giorni, ispezioni a tappeto della Finanza

    Bollette a 28 giorni, ispezioni a tappeto della Finanza

    L'Agcom intende verificare che le società di telecomunicazioni non abbiano sottoscritto accordi sotto banco sulla fatturazione . Lo ha confermato la Guardia di Finanza senza fornire ulteriori dettagli perche' gli accertamenti sono in corso.
    Real Madrid-Psg finisce 3-1, Ronaldo batte Neymar

    Real Madrid-Psg finisce 3-1, Ronaldo batte Neymar

    Al Bernabeu il Real Madrid vince in rimonta sul Psg: 3-1 il risultato finale in favore dei blancos guidati da Cristiano Ronaldo . Il Real di Cristiano Ronaldo però parte male visto che sono i parigini a passare in vantaggio al 33′ minuto con Rabiot .
  • Napoli-Spal, i convocati di Sarri. Recuperato Albiol

    Napoli-Spal, i convocati di Sarri. Recuperato Albiol

    Il Napoli ha totalizzato 15 vittorie , di cui 9 in casa; mentre la SPAL ha ottenuto 9 trionfi , di cui 3 in campo ostile. LE STATISTICHE - Le due squadre si sono scontrate in 29 gare nel campionato di Serie A .
    Mourinho: bugia che rapporti con Pogba non sono buoni

    Mourinho: bugia che rapporti con Pogba non sono buoni

    Mourinho però sta subendo critiche da alcuni media inglesi perchè non metterebbe Pogba nelle condizioni di rendere al meglio. E' una grande bugia che non siamo d'accordo sulla sua posizione e la sua dinamica con la squadra.
    Bologna, scontri tra polizia e antifascisti

    Bologna, scontri tra polizia e antifascisti

    La tensione ha raggiunto il picco alle ore 14,05, con le cariche della polizia contro gli attivisti sociali. Bologna , questione di piazza: no, purtroppo non stiamo parlando di Lucio Dalla e nemmeno di Piazza Grande.
  • M5s: Rimborsi mancati e bonifici taroccati con Photoshop

    M5s: Rimborsi mancati e bonifici taroccati con Photoshop

    Lo scrive su Fb la deputata M5S Federica Dieni che sottolinea: "la somma che dovevo restituire era di 6139,93". Il primo di 1739,63 euro (il 17 ottobre 2014) e il secondo di 4401,10 euro (il 29 ottobre 2014).
    Mercato auto in crescita in Europa, Fca rallenta

    Mercato auto in crescita in Europa, Fca rallenta

    In Italia le vendite Alfa Romeo sono in crescita del 28,3 %, in Germania del 66,8 %, in Francia del 23,8 % e in Spagna del 34,5 %. Se chi ben comincia è già a metà dell'opera, allora il 2018 per il mondo dell'auto ha davanti a sé un futuro radioso.

    Roma, si apre una gigantesca voragine in strada alla Balduina: auto inghiottite

    Secondo quanto si è appreso uno dei palazzi che si affaccia su via Andronico è stato evacuato in attesa di verifiche di stabilità. Una grossa voragine si è aperta in strada a Roma e almeno sei auto in sosta sono cadute all'interno.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.