M5S, bufera sul comandante De Falco: "Ha aggredito moglie e figlia"

Politiche 2018/La grinta di Francesca Anna Ruggiero'Il nostro è l'unico programma credibile. Nessuno resterà indietro

Politiche 2018/La grinta di Francesca Anna Ruggiero'Il nostro è l'unico programma credibile. Nessuno resterà indietro

Questa mattina, dalle pagine del Corriere della Sera, la moglie di De Falco aveva raccontato, dopo averlo riferito alla polizia di Livorno, che "mio marito, in stato di alterazione, durante un'accesa lite in casa ha aggredito me e una delle nostre due figlie". L'episodio risalirebbe ad una settimana fa.

Secondo quando ricostruito dal Corriere della Sera in un articolo firmato da Claudio Bozza e Fiorenza Sarzanini, sarebbe stata la stessa moglie di De Falco a raccontare quanto accaduto agli investigatori di Livorno, prima di rifiutarsi di formalizzare la denuncia, forse per gli evidenti effetti che questa avrebbe avuto sulla candidatura del marito.

Poi dopo il colloquio con le forze dell'ordine la donna avrebbe deciso di non sporgere denuncia, anche se le sue dichiarazioni sarebbero rimaste comunque agli atti perché rese davanti a pubblici ufficiali. Sulla coalizione di centrodestra, "il presidente Mattarella che dà l'incarico a uno schieramento che non ha la maggioranza non ce lo vedo". La moglie del candidato grillino Gregorio De Falco lo accusa infatti di violenze. "Non possiamo rischiare di avere i nostri rappresentanti a quel livello lì", dichiara il segretario Matteo Renzi sul palco dell'Auditorium Massimo di Roma.

Più diretto il deputato del Partito democratico Michele Anzaldi, che parla di impresentabilità di De Falco. Ed è chiamato a difendersi dall'accusa gravissima di avere picchiato la moglie e la figlia. Un caso del genere lo trasformerebbe nel peggiore degli impresentabili, da far impallidire furbetti, truffatori e scrocconi. "La lotta alla violenza contro le donne deve essere patrimonio di tutti".

E proprio al centrodestra sferra un'ulteriore stilettata: "Una domanda che ho fatto spesso agli ambasciatori europei è: com' è possibile che nei Paesi europei ci sia più paura per il M5S anziché per un centrodestra che ha in pancia il partito alleato di Afd e Le Pen che è la Lega?". Luigi Di Maio, spiega che non intende rinunciare alla presidenza del Consiglio, "ma sono importanti le convergenze: non pretendiamo dal presidente della Repubblica il mandato solo perché siamo la prima forza politica, ma vogliamo creare le condizioni affinché il presidente possa constatare l'esistenza di una maggioranza intorno a un programma di lavori".

Recommended News

  • Napoli-Spal, i convocati di Sarri. Recuperato Albiol

    Napoli-Spal, i convocati di Sarri. Recuperato Albiol

    Il Napoli ha totalizzato 15 vittorie , di cui 9 in casa; mentre la SPAL ha ottenuto 9 trionfi , di cui 3 in campo ostile. LE STATISTICHE - Le due squadre si sono scontrate in 29 gare nel campionato di Serie A .
    Masterchef: parla Carlo Cracco e si leva qualche sassolino dalla scarpa

    Masterchef: parla Carlo Cracco e si leva qualche sassolino dalla scarpa

    Carlo Cracco poi, parla anche di un nuovo progetto: "Il mio obiettivo è sempre quello di diffondere la cultura del cibo. E quindi a fare il funerale a Cracco ".

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.
  • Scandalo appalti rifiuti, si dimette Roberto De Luca

    Scandalo appalti rifiuti, si dimette Roberto De Luca

    Frammenti di discorsi da approfondire, che non sono già, per capirci, prove di una corruzione . Caserta - Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca , è un fiume in piena.
    Rafinha titolare? Spalletti spiega perché è difficile

    Rafinha titolare? Spalletti spiega perché è difficile

    Sturridge si è infortunato e se non restava Eder a toglierci le castagne dal fuoco non so cosa si mangiava. Ci siamo conosciuti meglio in quei pomeriggi, però la sua volontà è stata questa per cui non ho rimpianti.
    Fa l'elemosina e viene derubato, autogol per Gigi Riva

    Fa l'elemosina e viene derubato, autogol per Gigi Riva

    Sfortunato episodio quello successo pochi giorni fa a Gigi Riva , bandiera del Cagliari e della nazionale italiana. Ha inoltre annunciato che 'Rombo di Tuono' sarebbe pronto a ripagare il mendicante per riavere il telefono.
  • M5s: Rimborsi mancati e bonifici taroccati con Photoshop

    M5s: Rimborsi mancati e bonifici taroccati con Photoshop

    Lo scrive su Fb la deputata M5S Federica Dieni che sottolinea: "la somma che dovevo restituire era di 6139,93". Il primo di 1739,63 euro (il 17 ottobre 2014) e il secondo di 4401,10 euro (il 29 ottobre 2014).
    Maria De Filippi umiliata da Maurizio Costanzo: 'A tutto c'è un limite'

    Maria De Filippi umiliata da Maurizio Costanzo: 'A tutto c'è un limite'

    A quel punto la protagonista del Trono Over ha ricevuto gli applausi del pubblico in studio. Se Tina Cipollari diventerà la nuova dama del Trono Over come reagirà Gemma Galgani? .
    MotoGP, Thailandia: compleanno speciale per Valentino Rossi tra torta Yamaha e test

    MotoGP, Thailandia: compleanno speciale per Valentino Rossi tra torta Yamaha e test

    Sorpresa di giornata Alex Rins , che conferma la sua crescita sulla Suzuki , facendo segnare il secondo tempo 1'30 " 809. Valentino analizzando il comportamento della moto, trova anche un punto dove è necessario migliorare sensibilmente...
  • Le foto del capodanno cinese

    Le foto del capodanno cinese

    Immancabile la tradizionale danza del dragone , simbolo di saggezza, potere e fortuna, a cura dall'Accademia arti marziali "Giuseppe Giosuè".
    Marco Baldini:

    Marco Baldini: "Quando dissi che Fiorello è un figlio di p……"

    Baldini ammette di averlo detto aggiungendo però che "in quel periodo avrei potuto dire anche che il Papa si veste di verde". A causa dell'ossessione per il gioco d'azzardo , Baldini ha conosciuto la malavita.
    Bollette a 28 giorni, ispezioni a tappeto della Finanza

    Bollette a 28 giorni, ispezioni a tappeto della Finanza

    L'Agcom intende verificare che le società di telecomunicazioni non abbiano sottoscritto accordi sotto banco sulla fatturazione . Lo ha confermato la Guardia di Finanza senza fornire ulteriori dettagli perche' gli accertamenti sono in corso.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.