Studente delle medie tira un pugno in faccia all'insegnante

Valle del Savio, studente prende a pugni la professoressa

Valle del Savio, studente prende a pugni la professoressa

Un ragazzino di una #scuola media di #Cesena ha dato un pugno a una insegnante, apparentemente senza motivo alcuno, procurandole una ferita al naso. Quella mattinata a scuola era iniziata in salita per l'adolescente che, già alla prima ora recava disturbo all'insegnante e ai compagni di classe. La donna, medicata al pronto soccorso, è stata dimessa con una prognosi di cinque giorni.

L'episodio arriva a una settimana dal caso pugliese di un genitore che ha picchiato il vicepreside nel Foggiano. L'episodio è avvenuto in una #Scuola nella Valle del Savio, Appennino di Forlì-Cesena.

L'insegnante era semplicemente intervenuta, conoscendolo bene, per tentare di calmarlo usando modi affabili. In passato i genitori dei compagni di classe sia in via formale che informale avevano segnalato alla scuola che il giovane aveva strani atteggiamenti. Ricordiamo che il ragazzino, essendo minore di 14 anni non è perseguibile penalmente. Ciononostante l'adolescente non aveva mai espresso tanta violenza. Soprattutto non deve diventare un leader in versione negativa, suscettibile di emulazione da parte di altri.

Ancora un episodio di violenza nelle scuole italiane, col docente di turno a farne le spese: dopo la professoressa sfregiata con un coltello a Caserta, a inizio mese, un altro docente è rimasto vittima di un'aggressione da parte di un suo alunno.

Recommended News

  • Sabato, Governatore De Luca incontra Odontoiatri al Grand Hotel Salerno

    Sabato, Governatore De Luca incontra Odontoiatri al Grand Hotel Salerno

    In questo modo avrebbe avvicinato, armato di telecamera nascosta, politici, sia di destra che di sinistra, e camorristi. RENZI: "IL FRATELLO PIERO NON C'ENTRA NIENTE" - " Piero De Luca in questa vicenda non c'entra niente".

    Roma, si apre una gigantesca voragine in strada alla Balduina: auto inghiottite

    Secondo quanto si è appreso uno dei palazzi che si affaccia su via Andronico è stato evacuato in attesa di verifiche di stabilità. Una grossa voragine si è aperta in strada a Roma e almeno sei auto in sosta sono cadute all'interno.
    Sarri carica il Napoli in vista dell'Europa League

    Sarri carica il Napoli in vista dell'Europa League

    L'errore da non fare? "Parlerò con lui e vedremo - dice Sarri - ma non mi preoccupo, Sepe è in ottima forma". Con il Lipsia è una partita da preparare con più leggerezza del solito ma da giocare con serietà.
  • Marco Baldini:

    Marco Baldini: "Quando dissi che Fiorello è un figlio di p……"

    Baldini ammette di averlo detto aggiungendo però che "in quel periodo avrei potuto dire anche che il Papa si veste di verde". A causa dell'ossessione per il gioco d'azzardo , Baldini ha conosciuto la malavita.
    Mercato auto in crescita in Europa, Fca rallenta

    Mercato auto in crescita in Europa, Fca rallenta

    In Italia le vendite Alfa Romeo sono in crescita del 28,3 %, in Germania del 66,8 %, in Francia del 23,8 % e in Spagna del 34,5 %. Se chi ben comincia è già a metà dell'opera, allora il 2018 per il mondo dell'auto ha davanti a sé un futuro radioso.
    Real Madrid-Psg finisce 3-1, Ronaldo batte Neymar

    Real Madrid-Psg finisce 3-1, Ronaldo batte Neymar

    Al Bernabeu il Real Madrid vince in rimonta sul Psg: 3-1 il risultato finale in favore dei blancos guidati da Cristiano Ronaldo . Il Real di Cristiano Ronaldo però parte male visto che sono i parigini a passare in vantaggio al 33′ minuto con Rabiot .
  • I candidati di Liberi e Uguali incontrano il mondo del lavoro

    I candidati di Liberi e Uguali incontrano il mondo del lavoro

    Inoltre è doveroso un ringraziamento a tutto lo staff del Caffè del Corso di Senigallia sempre molto disponibile che ci ha accolto e servito con grande professionalità e simpatia.
    Foggia, crescono le imprese con titolari stranieri: sono più di 3mila

    Foggia, crescono le imprese con titolari stranieri: sono più di 3mila

    I saldi positivi maggiori (la differenza tra iscrizioni e cessazioni) si sono registrate a Roma, Milano e Napoli. Se si osserva poi il saldo tra imprese aperte e chiuse, si percepisce il peso della componente straniera.
    Perché la sentenza Cappato può essere storica per l'eutanasia

    Perché la sentenza Cappato può essere storica per l'eutanasia

    Il processo a Cappato davanti alla Corte presieduta da Ilio Mannucci Pacini (a latere Ilaria Simi De Burgis e sei giudici popolari) era iniziato lo scorso 8 novembre .
  • Salvini: Lega disponibile a larghe intese su presidenti Camere

    Salvini: Lega disponibile a larghe intese su presidenti Camere

    Poi - ha aggiunto Salvini - abbiamo visto che sia la Boldrini che Grasso non erano così super partes, evidentemente. Berlusconi perché i confronti li fa solo con Vespa e i ricordi del suo passato.
    HIGUAIN, Quanto è facile ora criticare dal divano

    HIGUAIN, Quanto è facile ora criticare dal divano

    Secondo penalty concesso da Brych, pure questo calciato da Higuain con esito diverso perché la palla sbatte sulla traversa . Il Tottenham non si fa prendere dal panico e imposta un gioco offensivo che si concretizza nella metà campo avversaria.

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.