Roma, Monchi snobba Spalletti: "Gli ho dedicato tre secondi"

Spalletti

Spalletti

"Sì, sono d'accordo. Adesso stiamo usando più verticalità, non voglio che la squadra vada sempre in ampiezza rispetto alla verticale". Under? Abbiamo scelto di aspettarlo, sapevamo che aveva qualità importanti.

"Con i giovani ci vuole tanta pazienza e lavoro".

Monchi ha poi aggiunto: "Nessun club è felice di cedere i propri giocatori migliori ma se arriva un'offerta economica importante è impossibile non valutarla". Su certe cose non devo dare risposte, abbiamo altre cose più importanti alle quali pensare. Il gol? Ha una capacità di preparazione del tiro unica. Ora è più bravo a entrare nel gioco e a staccarsi dall'avversario. Ma, indipendentemente dal mercato, la Roma deve imparare a fare a meno della rassicurante presenza del Cigno di Sarajevo.

Il Direttore sportivo della Roma Monchi potrebbe essere in grado di cambiare molto della attuale squadra giallorossa, ma almeno per il momento la dirigenza non sembra avere nessuna intenzione di fare acquisti importanti. Una Roma che dallo scorso 23 dicembre ad oggi ha dato vita ad una serie di prestazioni altalenanti, con le tre sconfitte con Juventus, Atalanta e Sampdoria, i due successi contro avversari modesti come Verona e Benevento, e i pareggi con Sassuolo e Inter: è il momento di rialzare la testa. La Roma di un anno fa? Concesso poco all'Udinese? Sì, abbiamo ritrovato la capacità di rimanere alti e aggressivi. La differenza in questo la fanno gli attaccanti, che hanno indirizzato bene le pressioni non lasciando giocare Danilo.

Monchi ha parlato anche della conferma di Di Francesco e del possibile interesse per alcuni giocatori dell'Udinese: "Noi dobbiamo pensare di andare avanti così, ora pensiamo all'Udinese e guardiamo gara per gara ma la fiducia per Di Francesco è assoluta ed è la stessa che riponiamo da inizio stagione. Dobbiamo migliorare il rendimento in casa".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.