Napoli-Spal, i convocati di Sarri. Recuperato Albiol

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI SPAL/ Diretta tv, orario ultime novità live: riecco Mertens, il talismano

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI SPAL/ Diretta tv, orario ultime novità live: riecco Mertens, il talismano

LE STATISTICHE - Le due squadre si sono scontrate in 29 gare nel campionato di Serie A. Il Napoli ha totalizzato 15 vittorie, di cui 9 in casa; mentre la SPAL ha ottenuto 9 trionfi, di cui 3 in campo ostile. L'ultima visita della squadra spallina al Napoli risale al campionato di serie C 2004/05: era il 27 febbraio di tredici anni fa e gli azzurri si imposero per 1 a 0 con rete vincente del Pampa Sosa.

Da dimenticare l'Europa League con la sconfitta casalinga con il Lipsia che ha pregiudicato, e non poco, il cammino dei partenopei in questa competizione. Abbiamo le stesse percentuali di difficoltà: il Napoli deve battere la Juventus, che è una squadra di tradizione e grande esperienza, e noi dobbiamo vincere il nostro campionato arrivando prima di altre tre squadre. In dubbio è invece Cionek, alle prese con un problema fisico.

Spal domani al San Paolo col Napoli. Oltre a Mertens, che in Europa League ha scontato un turno di squalifica, Albiol e Jorginho, assenti contro i tedeschi, partiranno dal primo minuto anche Mario Rui, Allan e Insigne. protagonisti in coppa soltanto per una manciata di minuti ciascuno.

Conferenza stampa per Leonardo Semplici. A centrocampo Viviani, il nuovo acquisto Everton Luiz e l'azzurrino Grassi che ha trovato grande continuità con Lazzari e Costa sugli esterni. In porta Meret, terzetto difensivo con Salamon, Felipe e Vicari. A centrocampo Hamsik sarà affiancato dai rientranti Allan e Jorginho. Dietro Antenucci, infine, Kurtic, anche se non è da escludere la presenza di Paloschi con arretramento dell'ex Atalanta al posto dello stesso Luz.

SPAL (4-3-3): 97 Meret; 21 Salamon, 23 Vicari, 27 Felipe, 29 Lazzari; 25 Everton Luiz, 77 Viviani, 88 Grassi, 33 Costa; 19 Kurtic; 7 Antenucci. All.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.