Imperia, lavori a Villa Ninina: assolto l'ex ministro Scajola

Razov Toti e Rixi

Razov Toti e Rixi

L'ex ministro Claudio Scajola è stato assolto, stamani, perchè il fatto non sussiste, dal reato di finanziamento illecito a singolo parlamentare.

La richiesta di assoluzione deriva dalla perizia eseguita dall'ingegner Branca che aveva definito congrui costi e ricavi dell'operazione. A riguardo il PM aveva affermato la penale responsabilità di entrambi gli imputati, Scajola e Vento, chiedendo però il non luogo a procedere per intervenuta prescrizione.

L'ex ministro è stato anche assolto dall'accusa di arricchimento patrimoniale per il ritardo con cui pagò i 705 mila euro per l'avanzamento dei lavori, procurando un danno patrimoniale all'impresa e non pagando gli interessi dovuti.

Una decisione che non lascerà indifferente la Lega Nord che, sempre nei giorni scorsi, per voce dell'assessore regionale Edoardo Rixi - candidato alla Camera alle elezioni del 4 marzo - aveva bocciato senza appello la possibilità di una candidatura di Claudio Scajola a Sindaco di Imperia. Ho letto di Toti e di alcuni suoi alleati che non sono contenti, ma io non ho parlato di lista Arancione o di lista Toti, che possono fare ciò che vogliono.

L'avvocato Elisabetta Busuito, legale dell'onorevole Scajola, ha dichiarato: "Per Claudio Scajola si concludono otto anni da incubo, nei quali ha subito ogni genere di procedimento, risultando alla fine sempre innocente". In questo caso, il processo e il perito nominato dal giudice avevano ampiamente dimostrato come tutto fosse lecito e regolare.

Recommended News

  • Bologna, scontri tra polizia e antifascisti

    Bologna, scontri tra polizia e antifascisti

    La tensione ha raggiunto il picco alle ore 14,05, con le cariche della polizia contro gli attivisti sociali. Bologna , questione di piazza: no, purtroppo non stiamo parlando di Lucio Dalla e nemmeno di Piazza Grande.
    Recuperata Afrodite del I secolo Rubata a Foggia nel 2011

    Recuperata Afrodite del I secolo Rubata a Foggia nel 2011

    Con la collaborazione della polizia tedesca, è stato scovato un trafficante tedesco ed un intero traffico di tesori archeologici.
    Tlc. Tar congela rimborsi per bollette di 28 giorni

    Tlc. Tar congela rimborsi per bollette di 28 giorni

    Per questo è importante partecipare gratuitamente a Rivogliamo la tredicesima per ottenere indietro quanto pagato in più. Ma non è detta l'ultima parola: per Altroconsumo gli utenti dovranno vedersi restituito quanto pagato indebitamente.
  • Rafinha titolare? Spalletti spiega perché è difficile

    Rafinha titolare? Spalletti spiega perché è difficile

    Sturridge si è infortunato e se non restava Eder a toglierci le castagne dal fuoco non so cosa si mangiava. Ci siamo conosciuti meglio in quei pomeriggi, però la sua volontà è stata questa per cui non ho rimpianti.
    Sabato, Governatore De Luca incontra Odontoiatri al Grand Hotel Salerno

    Sabato, Governatore De Luca incontra Odontoiatri al Grand Hotel Salerno

    In questo modo avrebbe avvicinato, armato di telecamera nascosta, politici, sia di destra che di sinistra, e camorristi. RENZI: "IL FRATELLO PIERO NON C'ENTRA NIENTE" - " Piero De Luca in questa vicenda non c'entra niente".
    Real Madrid-Psg finisce 3-1, Ronaldo batte Neymar

    Real Madrid-Psg finisce 3-1, Ronaldo batte Neymar

    Al Bernabeu il Real Madrid vince in rimonta sul Psg: 3-1 il risultato finale in favore dei blancos guidati da Cristiano Ronaldo . Il Real di Cristiano Ronaldo però parte male visto che sono i parigini a passare in vantaggio al 33′ minuto con Rabiot .
  • Severino Antinori condannato a 7 anni per prelievo forzato di ovuli

    Severino Antinori condannato a 7 anni per prelievo forzato di ovuli

    L'inchiesta, partita con la denuncia della vittima, aveva portato ai domiciliari Antinori . Severino Antinori è stato condannato a sette anni e due mesi di carcere.
    In fiamme una mansarda: intervengono i vigili del fuoco

    In fiamme una mansarda: intervengono i vigili del fuoco

    Il primo rogo intorno alle 01.40 in via dei Bizantini dove, interessato da un incendio vi era uno Scooter. Grazie al lettore che ci ha inviato le immagini dell'intervento dei vigili del fuoco via whatsapp.

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.
  • Mercato auto in crescita in Europa, Fca rallenta

    Mercato auto in crescita in Europa, Fca rallenta

    In Italia le vendite Alfa Romeo sono in crescita del 28,3 %, in Germania del 66,8 %, in Francia del 23,8 % e in Spagna del 34,5 %. Se chi ben comincia è già a metà dell'opera, allora il 2018 per il mondo dell'auto ha davanti a sé un futuro radioso.
    Sanremo 2018 - Favino interpreta un potente monologo sui migranti

    Sanremo 2018 - Favino interpreta un potente monologo sui migranti

    Intanto Laura Pausini è pronta a lanciare sul mercato il suo nuovo album dal titolo "Fatti sentire", che potete già pre-ordinare. Si commuove quasi quando il conduttore riconosce alla squadra (lei e Favino ) il grande merito del successo del Festival .

    Roma, si apre una gigantesca voragine in strada alla Balduina: auto inghiottite

    Secondo quanto si è appreso uno dei palazzi che si affaccia su via Andronico è stato evacuato in attesa di verifiche di stabilità. Una grossa voragine si è aperta in strada a Roma e almeno sei auto in sosta sono cadute all'interno.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.