I candidati di Liberi e Uguali incontrano il mondo del lavoro

Lucio Cavazzoni

Lucio Cavazzoni

Inoltre è doveroso un ringraziamento a tutto lo staff del Caffè del Corso di Senigallia sempre molto disponibile che ci ha accolto e servito con grande professionalità e simpatia. Oggi la candidatura alla presidenza della Regione.

Un evento per incontrare la cittadinanza e per presentare i nostri candidati, godendo anche dell'importante presenza di Enrico Rossi, presidente della regione Toscana.

"In Abruzzo c'è voglia di sinistra e con il nostro entusiasmo cerchiamo di farla rivivere con la nostra proposta politica". I candidati alla Camera dei deputati intervenuti questa mattina a Lanciano sono Giuseppe Marisi, project manager, di Gissi per il collegio uninominale di Vasto e Francesca Licenziato, 70 anni, dirigente scolastico ed ex assessore nel comune di Ortona per il collegio proporzionale Abruzzo 1 dopo la capolista Celeste Costantino, calabrese di 38 anni e per Pescara, Chieti e Vasto, Carlo Gaspari, architetto, 64 anni. Una lotta, come ha detto Rosati, che si articola soprattutto nel campo del lavoro con la volontà di dare maggiore dignità a salari e condizioni lavorative, in particolare per quanto riguarda la sicurezza.

"Abbiamo tanto da fare come generazione - ha esordito Marisi - abbiamo un territorio fin troppo sottaciuto e stiamo cercando di sfidare un establishment politico che ha cancellato tante piccole realtà". "Credo fortemente nella formazione dei giovani, unica via per contrastare la fuga dei cervelli - dice la Licenziato - e favorire la crescita di competenze e della ricerca in Italia Perché ho lasciato il Pd? - spiega - Perché era un vestito che non mi stava più e con Pietro Grasso ho trovato una nuova dimensione di legalità, credibilità e di valori".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.