Sabato, Governatore De Luca incontra Odontoiatri al Grand Hotel Salerno

Ecoballe indagato per corruzione Roberto De Luca

Ecoballe indagato per corruzione Roberto De Luca

Ispezioni proseguite anche la scorsa notte, quando agenti della squadra mobile e della Sco hanno perlustrato la casa e lo studio del secondogenito del presidente della Regione.

"Agostino Chiatto ha chiarito la mia totale estraneita' a quanto accaduto ed emerso in queste ore dalla video Inchiesta di Fanpage.it, cosa che tra l'altro ho ribadito fin dall'inizio", E' quanto afferma Luciano Passariello, candidato di Fdi e indagato per corruzione nell'Inchiesta della procura di Napoli sui rifiuti. Un potere sul quale convergono tutte le altre forze politiche, che si estende da Salerno alla Provincia di Napoli, foraggiato da clientele e più volte scandagliato da inchieste della magistratura antimafia. E tra gli indagati spunta il nome del consigliere regionale Luciano Passariello, candidato alle elezioni del 4 marzo nella lista di Fratelli d'Italia.

RENZI: "IL FRATELLO PIERO NON C'ENTRA NIENTE" - "Piero De Luca in questa vicenda non c'entra niente".

Dopo i saluti del Presidente dell'Ordine Giovanni D'Angelo e la relazione di Gaetano Ciancio Presidente della Commissione per l'Albo degli Odontoiatri dell'Ordine sulle nuove disposizioni, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nella qualità di Commissario Governativo alla Sanità, concluderà su "La necessità di un cambiamento". In questo modo avrebbe avvicinato, armato di telecamera nascosta, politici, sia di destra che di sinistra, e camorristi.

Le indagini sono coordinate dal procuratore Giovanni Melillo con il procuratore Giuseppe Borrelli e i pm Ilaria Sasso del Verme, Sergio Amato, Celeste Carrano, Henry John Woodcock e Ivana Fulco. Piccinini ha sottolineato i pericoli a cui lui e Biazzo sono stati e sono tuttora esposti per documentare la vicenda, "un giocattolo da un milione di euro, - spiega il video - 170mila dei quali spettano alla politica". Piccinini, in realta', avrebbe condotto l'inchiesta giornalistica, con l'aiuto del redattore, sotto copertura fingendosi un industriale del Nord che doveva sversare rifiuti.

Al centro dell'inchiesta c'è un appalto per lo smaltimento dei fanghi provenienti da cinque depositi di stoccaggio gestiti dalla Sma.

Le perquisizioni vengono disposte nei confronti di Passariello, degli imprenditori, ma anche del consigliere delegato Sma Lorenzo Di Domenico e di Andrea Basile ritenuto "reggente" del clan camorristico Cimmino come partecipe del patto illecito, circostanza che ha fatto scattare per alcuni l'aggravante del metodo mafioso. Ciò, secondo l'accusa facendosi promettere "dai medesimi imprenditori somme di denaro calcolate in percentuale sulla scorta dei guadagni ottenuti a seguito dell'evocato affidamento". Tra gli indagati, non a caso, c'è anche l'ex boss di camorra e pentito Nunzio Perrella, l'uomo che 26 anni fa diede vita alla prima mega inchiesta sul business criminale degli smaltimenti.

Recommended News

  • Trump, nuove infrastrutture con cuore e mani americane

    Trump, nuove infrastrutture con cuore e mani americane

    "Per troppo tempo le istituzioni americane hanno investito in maniera inefficiente sulle infrastrutture di questo Paese, ignorando le criticità esistenti e permettendo così che il nostro sistema infrastrutturale si deteriorasse".
    Domani voto di sfiducia contro il presidente Zuma

    Domani voto di sfiducia contro il presidente Zuma

    L'Anc ( African National Congress ), partito di governo in Sudafrica , ha deciso di rimuovere il presidente Jacob Zuma come capo di Stato.

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.
  • Fa l'elemosina e viene derubato, autogol per Gigi Riva

    Fa l'elemosina e viene derubato, autogol per Gigi Riva

    Sfortunato episodio quello successo pochi giorni fa a Gigi Riva , bandiera del Cagliari e della nazionale italiana. Ha inoltre annunciato che 'Rombo di Tuono' sarebbe pronto a ripagare il mendicante per riavere il telefono.
    Europa League, dove vedere Borussia Dortmund-Atalanta in Tv e in streaming

    Europa League, dove vedere Borussia Dortmund-Atalanta in Tv e in streaming

    Al 51' Josip pareggia il conto, sfruttando un liscio di Toljan per controllare alla grande e insaccare col magico sinistro. Ma che partita sarà quella che si appresta a vivere l'Atalanta? Gasperini impreca in panchina, e c'è da capirlo.
    Tlc. Tar congela rimborsi per bollette di 28 giorni

    Tlc. Tar congela rimborsi per bollette di 28 giorni

    Per questo è importante partecipare gratuitamente a Rivogliamo la tredicesima per ottenere indietro quanto pagato in più. Ma non è detta l'ultima parola: per Altroconsumo gli utenti dovranno vedersi restituito quanto pagato indebitamente.
  • Bologna, scontri tra polizia e antifascisti

    Bologna, scontri tra polizia e antifascisti

    La tensione ha raggiunto il picco alle ore 14,05, con le cariche della polizia contro gli attivisti sociali. Bologna , questione di piazza: no, purtroppo non stiamo parlando di Lucio Dalla e nemmeno di Piazza Grande.
    Bollette a 28 giorni, ispezioni a tappeto della Finanza

    Bollette a 28 giorni, ispezioni a tappeto della Finanza

    L'Agcom intende verificare che le società di telecomunicazioni non abbiano sottoscritto accordi sotto banco sulla fatturazione . Lo ha confermato la Guardia di Finanza senza fornire ulteriori dettagli perche' gli accertamenti sono in corso.
    David Borrelli esce dal gruppo del M5S al Parlamento Europeo

    David Borrelli esce dal gruppo del M5S al Parlamento Europeo

    Ma Borrelli , protetto dai vertici, restò saldamente in sella, seppur molto più defilato rispetto al passato. Tutti e tre gli incarichi sono intestati a Davide Casaleggio , bisogna chiedere a lui.
  • HIGUAIN, Quanto è facile ora criticare dal divano

    HIGUAIN, Quanto è facile ora criticare dal divano

    Secondo penalty concesso da Brych, pure questo calciato da Higuain con esito diverso perché la palla sbatte sulla traversa . Il Tottenham non si fa prendere dal panico e imposta un gioco offensivo che si concretizza nella metà campo avversaria.
    Fabrizio De Andrè, Principe libero: prima puntata, anticipazioni 13 febbraio

    Fabrizio De Andrè, Principe libero: prima puntata, anticipazioni 13 febbraio

    A mezz'ora dall'inizio di Principe Libero la sala da oltre cento posti era piena, oltretutto in modo anagraficamente eterogeneo. Indecisa se ridere o piangere davanti a cotale fermezza e sentenza esistenzialista moralista messa in bocca a Faber .
    Usa, atterraggio d'emergenza per aereo United, motore cade a pezzi

    Usa, atterraggio d'emergenza per aereo United, motore cade a pezzi

    I passeggeri a bordo sono entrati nel panico e qualcuno di loro ha fotografato e filmato il motore "scoperchiato". Dai video registrati dai passeggeri si vede chiaramente il distaccamento della copertura di uno dei motori.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.