MotoGP, Thailandia: compleanno speciale per Valentino Rossi tra torta Yamaha e test

MotoGP Marquez Valentino? a 39 anni nessuno come lui

MotoGP Marquez Valentino? a 39 anni nessuno come lui

La cosa più importante oggi è fare un buon lavoro con il team nell'analizzare i dati che abbiamo, inclusi quelli del World Superbike, quindi possiamo provare ad iniziare con una buona base, specialmente l'impostazione del cambio, perché se sei molto lontano con quello ci vuole molto tempo per recuperare.

Da domani e fino a domenica i piloti inizieranno a lavorare con i loro team per continuare lo sviluppo della moto e conoscere meglio il circuito thailandese. Stavolta, il centauro pesarese ha festeggiato i suoi 39 anni in occasione del primo giorno di test sul circuito di Buriram che ospiterà il Gran Premio di Thailandia.

Valentino analizzando il comportamento della moto, trova anche un punto dove è necessario migliorare sensibilmente... Per le Ducati bene Dovizioso, quarto a soli 148 millesimi dalla vetta. Le linee sono più intuitive, più facili da capire quando si inizia a correre, ma bisogna entrare negli angoli con la marcia e la velocità giuste. Sensazioni confermate poi dai test di Sepang, con la RC213V veloce sia sul giro secco che sul passo gara.

Entrando nel dettaglio, Pernat ha dichiarato senza dubbi: "La Yamaha si è sposata con Valentino".

GLI ALTRI - Da valutare Johann Zarco, che sta ancora sciogliendo i dubbi tra la Yamaha versione 2016, quella con cui ha brillato in stagione, e quella 2017 che poco ha convinto i piloti ufficiali. Sorpresa di giornata Alex Rins, che conferma la sua crescita sulla Suzuki, facendo segnare il secondo tempo 1'30 " 809. Il team privato che ha impressionato di più è stato però Ducati Pramac, con Danilo Petrucci ma soprattutto Jack Miller particolarmente in palla in sella alla nuova moto. E lo spagnolo spera che il "Dottore" decida di proseguire.

Recommended News

  • Fa l'elemosina e viene derubato, autogol per Gigi Riva

    Fa l'elemosina e viene derubato, autogol per Gigi Riva

    Sfortunato episodio quello successo pochi giorni fa a Gigi Riva , bandiera del Cagliari e della nazionale italiana. Ha inoltre annunciato che 'Rombo di Tuono' sarebbe pronto a ripagare il mendicante per riavere il telefono.
    Europa League, dove vedere Borussia Dortmund-Atalanta in Tv e in streaming

    Europa League, dove vedere Borussia Dortmund-Atalanta in Tv e in streaming

    Al 51' Josip pareggia il conto, sfruttando un liscio di Toljan per controllare alla grande e insaccare col magico sinistro. Ma che partita sarà quella che si appresta a vivere l'Atalanta? Gasperini impreca in panchina, e c'è da capirlo.

    Roma, si apre una gigantesca voragine in strada alla Balduina: auto inghiottite

    Secondo quanto si è appreso uno dei palazzi che si affaccia su via Andronico è stato evacuato in attesa di verifiche di stabilità. Una grossa voragine si è aperta in strada a Roma e almeno sei auto in sosta sono cadute all'interno.
  • HIGUAIN, Quanto è facile ora criticare dal divano

    Secondo penalty concesso da Brych, pure questo calciato da Higuain con esito diverso perché la palla sbatte sulla traversa . Il Tottenham non si fa prendere dal panico e imposta un gioco offensivo che si concretizza nella metà campo avversaria.
    Oggi San Valentino, Mercoledì delle Ceneri

    Oggi San Valentino, Mercoledì delle Ceneri

    Abramo rivolgendosi a Dio dice: "Vedi come ardisco parlare al mio Signore, io che sono polvere e cenere". C'è chi non mangia il salame, c'è chi rinuncia a qualche sigaretta o alla colazione al bar.
    Bloccato volo Firenze-Londra dopo telefonata anonima

    Bloccato volo Firenze-Londra dopo telefonata anonima

    Il volo VY06206 della Vueling, sarebbe dovuto partire alle 14.05: alle 15 ufficialmente l'aeroporto prevede la partenza alle 16. Secondo quanto si apprende questi controlli avrebbero dato esito negativo anche se l'aereo non è ancora decollato.
  • Parma sarà la città capitale italiana della cultura del 2020

    Parma sarà la città capitale italiana della cultura del 2020

    Dal 2014 il ministero dei Beni culturali sceglie una città italiana indicandola per un anno come capitale della cultura nazionale. Il riconoscimento di oggi rafforza in me un prossimo impegno al Senato per la valorizzazione e la tutela di questo territorio".
    Sanremo 2018 - Favino interpreta un potente monologo sui migranti

    Sanremo 2018 - Favino interpreta un potente monologo sui migranti

    Intanto Laura Pausini è pronta a lanciare sul mercato il suo nuovo album dal titolo "Fatti sentire", che potete già pre-ordinare. Si commuove quasi quando il conduttore riconosce alla squadra (lei e Favino ) il grande merito del successo del Festival .
    Trump, nuove infrastrutture con cuore e mani americane

    Trump, nuove infrastrutture con cuore e mani americane

    "Per troppo tempo le istituzioni americane hanno investito in maniera inefficiente sulle infrastrutture di questo Paese, ignorando le criticità esistenti e permettendo così che il nostro sistema infrastrutturale si deteriorasse".
  • Marco Baldini:

    Marco Baldini: "Quando dissi che Fiorello è un figlio di p……"

    Baldini ammette di averlo detto aggiungendo però che "in quel periodo avrei potuto dire anche che il Papa si veste di verde". A causa dell'ossessione per il gioco d'azzardo , Baldini ha conosciuto la malavita.
    Sarri carica il Napoli in vista dell'Europa League

    Sarri carica il Napoli in vista dell'Europa League

    L'errore da non fare? "Parlerò con lui e vedremo - dice Sarri - ma non mi preoccupo, Sepe è in ottima forma". Con il Lipsia è una partita da preparare con più leggerezza del solito ma da giocare con serietà.
    Arianna Fontana:

    Arianna Fontana: "Il sogno è diventato realtà"

    La portabandiera è la grande favorita per il passaggio del turno, ma le avversarie non sono certo da sottovalutare. Così ha fatto la storia: nessuna europea era mai riuscita a conquistare il titolo olimpico nello short track .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.