Severino Antinori condannato a 7 anni per prelievo forzato di ovuli

SEVERINO ANTINORI CONDANNATO, PRELIEVO FORZATO DI OVULI/ Ultime notizie: difesa ”innocente, verità stravolta”

SEVERINO ANTINORI CONDANNATO, PRELIEVO FORZATO DI OVULI/ Ultime notizie: difesa ”innocente, verità stravolta”

L'inchiesta, partita con la denuncia della vittima, aveva portato ai domiciliari Antinori.

I giudici hanno anche disposto la trasmissione degli atti in Procura per indagare su una presunta falsa testimonianza resa da un infermiere della clinica Matris nel corso del dibattimento.

La difesa non ci sta e, ribadendo l'innocenza di Antinori che oggi ha disertato l'aula per motivi di salute, attende le motivazioni per ricorrere in appello contro una pena definita eccessiva e che non rispecchia la realtà dei fatti.

I giudici hanno quindi ritenuto colpevole il ginecologo di avere prelevato forzosamente "non meno di sei ovociti" alla giovane infermiera spagnola per procedere all'impianto di embrioni in altri pazienti. Per i pm Maura Ripamonti e Leonardo Lesti, titolari dell'inchiesta, il ginecologo non meritava neppure le attenuanti generiche "per il suo ruolo preminente e perché è protagonista di gravi reati".

La 23enne infermiera spagnola, di origini marocchine, che accusò il ginecologo raccontò di essere stata immobilizzata, sedata e poi costretta a subire l'intervento. Severino Antinori con l'aiuto della segretaria Bruna Balduzzi l'avrebbero afferrata con la forza, poi condotta in sala operatoria dove era presente l'anestesista e che col suo aiuto avrebbero proseguito con l'anestesia e l'intervento. L'infermiera avrebbe provato fino alla fine a evitare il prelievo, al punto tale da aver urlato, ma non ricorda più nulla di quanto accaduto dopo la puntura dell'anestesista.

Severino Antinori è stato condannato a sette anni e due mesi di carcere. Il gup Alfonsa Ferraro, invece, ha fissato per il 26 marzo l'udienza preliminare, per valutare la richiesta di processo per questo nuovo filone che vede Antinori accusato di associazione per delinquere finalizzata al commercio illegale di ovociti destinati alla fecondazione eterologa.

Recommended News

  • Bloccato volo Firenze-Londra dopo telefonata anonima

    Bloccato volo Firenze-Londra dopo telefonata anonima

    Il volo VY06206 della Vueling, sarebbe dovuto partire alle 14.05: alle 15 ufficialmente l'aeroporto prevede la partenza alle 16. Secondo quanto si apprende questi controlli avrebbero dato esito negativo anche se l'aereo non è ancora decollato.
    Fabrizio De Andrè, Principe libero: prima puntata, anticipazioni 13 febbraio

    Fabrizio De Andrè, Principe libero: prima puntata, anticipazioni 13 febbraio

    A mezz'ora dall'inizio di Principe Libero la sala da oltre cento posti era piena, oltretutto in modo anagraficamente eterogeneo. Indecisa se ridere o piangere davanti a cotale fermezza e sentenza esistenzialista moralista messa in bocca a Faber .

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.
  • Fa l'elemosina e viene derubato, autogol per Gigi Riva

    Fa l'elemosina e viene derubato, autogol per Gigi Riva

    Sfortunato episodio quello successo pochi giorni fa a Gigi Riva , bandiera del Cagliari e della nazionale italiana. Ha inoltre annunciato che 'Rombo di Tuono' sarebbe pronto a ripagare il mendicante per riavere il telefono.
    Sarri carica il Napoli in vista dell'Europa League

    Sarri carica il Napoli in vista dell'Europa League

    L'errore da non fare? "Parlerò con lui e vedremo - dice Sarri - ma non mi preoccupo, Sepe è in ottima forma". Con il Lipsia è una partita da preparare con più leggerezza del solito ma da giocare con serietà.
    Arianna Fontana:

    Arianna Fontana: "Il sogno è diventato realtà"

    La portabandiera è la grande favorita per il passaggio del turno, ma le avversarie non sono certo da sottovalutare. Così ha fatto la storia: nessuna europea era mai riuscita a conquistare il titolo olimpico nello short track .
  • David Borrelli esce dal gruppo del M5S al Parlamento Europeo

    David Borrelli esce dal gruppo del M5S al Parlamento Europeo

    Ma Borrelli , protetto dai vertici, restò saldamente in sella, seppur molto più defilato rispetto al passato. Tutti e tre gli incarichi sono intestati a Davide Casaleggio , bisogna chiedere a lui.
    Juventus, Marotta sul futuro di Buffon:

    Juventus, Marotta sul futuro di Buffon: "Andranno fatte riflessioni importanti"

    Ecco le sue parole. "La cosa più importante è averlo ritrovato per il periodo più difficile, è un valore aggiunto. Il capitano bianconero è il cuore e l'anima della squadra e, se Gigi non è in campo, l'assenza si sente.
    Usa, atterraggio d'emergenza per aereo United, motore cade a pezzi

    Usa, atterraggio d'emergenza per aereo United, motore cade a pezzi

    I passeggeri a bordo sono entrati nel panico e qualcuno di loro ha fotografato e filmato il motore "scoperchiato". Dai video registrati dai passeggeri si vede chiaramente il distaccamento della copertura di uno dei motori.
  • Diritti Tv, nuovo colpo di scena: Mediapro diventa cinese

    Diritti Tv, nuovo colpo di scena: Mediapro diventa cinese

    Mediapro ha da poco ottenuto i diritti tv della Serie A , con il ricorso di Sky ancora pendente e un futuro tutto da decifrare. Cifra spesa dall'azienda cinese: 900mln di euro.
    In fiamme una mansarda: intervengono i vigili del fuoco

    In fiamme una mansarda: intervengono i vigili del fuoco

    Il primo rogo intorno alle 01.40 in via dei Bizantini dove, interessato da un incendio vi era uno Scooter. Grazie al lettore che ci ha inviato le immagini dell'intervento dei vigili del fuoco via whatsapp.
    Moser è tornato: assolo dell'azzurro al Laigueglia

    Moser è tornato: assolo dell'azzurro al Laigueglia

    Il primo a mollare è stato l'italiano, poi Flotten, infine El Fares, recuperato da 11 avversari. Questo l'ordine d'arrivo: 1) Moreno Moser (Naz.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.