HIGUAIN, Quanto è facile ora criticare dal divano

Allegri

Allegri

"La Juve di Coppa è Gonzalo Higuain con tutte le sue contraddizioni, con i gol che segna, le occasioni che spreca e la clamorosa incompletezza che lo ha attanagliato in molte partite di questo genere". Scampato pericolo per il Tottenham e squadre che vanno negli spogliatoi.

Lodevole la scelta di Massimiliano Allegri di non volersi attaccare alle assenze e di non voler giustificare il risultato attaccandosi all'alibi degli infortuni.

Allegri poi su Twitter ha rafforzato il suo concetto: "Ogni tanto ci si dimentica che ci sono gli avversari, e che sono forti, soprattutto in #Champions". Dal 2-1 siamo passati al possibile 3-1 e al 2-2.

Un match avvincente per un percorso difficile come quello della Champions League, competizione nella quale la squadra di Torino si è dovuta fermare alla sconfitta in finale per ben due volte negli ultimi tre anni. "Sapevamo delle difficolta'. Pensiamo alla gara di ritorno dove cercheremo di vincere, abbiamo le carte in regola per farlo".

Fallo di Aurier su Douglas Costa in piena area di rigore. Il Tottenham non si fa prendere dal panico e imposta un gioco offensivo che si concretizza nella metà campo avversaria.

In sintesi: la Juventus non pensava di poter archiviare la pratica Tottenham già nella partita di andata. Prevedibile, in partenza; forse un po' meno dopo dieci minuti con la doppietta di Higuain. Pochettino replicherà con il 4-2-3-1, Son, Eriksen e Alli agiranno dietro la punta Kane, panchina per Lamela.

Il Tottenham é ormai da tre stagioni una squadra solida, ha battuto Dortmund e Real nel girone, ha un gruppo amalgamato e variegato, con individualitá di livello. "Non ho chiesto di abbassarci, è stato il Tottenham a schiacciarci". Dopo 696' ha ceduto la difesa juventina. Eravamo 50-50 prima e lo siamo ora.

L'Europa è ben altra cosa rispetto al Campionato Italiano, ieri sera Allegri probabilmente se n'è accorto ed ha incassato probabilmente una delle più cocenti lezioni di tattica, servita da Pochettino. Secondo penalty concesso da Brych, pure questo calciato da Higuain con esito diverso perché la palla sbatte sulla traversa. Il ct Di Biagio è intenzionato a convocarlo per le sfide amichevoli di marzo contro Argentina e Inghilterra ma nei piani del portiere bianconero ci sarebbe addirittura il sogno di proseguire la carriera fino agli Europei del 2020.

In sostanza a Wembley la Juve dovrà fare di più, in entrambe le fasi, in tutti i momenti di gara, in tutto. Andremo a Londra e ci giocheremo le nostre chance.

Recommended News

  • Bloccato volo Firenze-Londra dopo telefonata anonima

    Il volo VY06206 della Vueling, sarebbe dovuto partire alle 14.05: alle 15 ufficialmente l'aeroporto prevede la partenza alle 16. Secondo quanto si apprende questi controlli avrebbero dato esito negativo anche se l'aereo non è ancora decollato.
    Moser è tornato: assolo dell'azzurro al Laigueglia

    Moser è tornato: assolo dell'azzurro al Laigueglia

    Il primo a mollare è stato l'italiano, poi Flotten, infine El Fares, recuperato da 11 avversari. Questo l'ordine d'arrivo: 1) Moreno Moser (Naz.
    Torino, Mazzarri in conferenza stampa: annuncio su Belotti

    Torino, Mazzarri in conferenza stampa: annuncio su Belotti

    C'è una rivincita in più per lei? "Posso dire che non mi ha mai deluso, ecco perché il legame è andato in crescendo". Ho messo un ragazzo generoso come Belotti che ci ha dato una grossa mano mentre eravamo in dieci.
  • Sarri carica il Napoli in vista dell'Europa League

    Sarri carica il Napoli in vista dell'Europa League

    L'errore da non fare? "Parlerò con lui e vedremo - dice Sarri - ma non mi preoccupo, Sepe è in ottima forma". Con il Lipsia è una partita da preparare con più leggerezza del solito ma da giocare con serietà.
    Sampdoria, Quagliarella:

    Sampdoria, Quagliarella: "Tifo Napoli. A Genova sono felicissimo"

    Il Napoli è un vero gioiellino per gli occhi, ma io ora penso alla mia di squadra. Questi sono discorsi che non ci portano da nessuna parte.
    Nadia Toffa:

    Nadia Toffa: "Ho avuto un cancro, ora indosso una parrucca"

    Ci sono stati momenti difficili , per esempio quando mi è rimasta in mano la prima ciocca. La giornalista ha raccontato i suoi ultimi due mesi, fatti di cure dopo una operazione.
  • Fabrizio De Andrè, Principe libero: prima puntata, anticipazioni 13 febbraio

    Fabrizio De Andrè, Principe libero: prima puntata, anticipazioni 13 febbraio

    A mezz'ora dall'inizio di Principe Libero la sala da oltre cento posti era piena, oltretutto in modo anagraficamente eterogeneo. Indecisa se ridere o piangere davanti a cotale fermezza e sentenza esistenzialista moralista messa in bocca a Faber .
    Ape volontaria: prime domande all'Inps

    Ape volontaria: prime domande all'Inps

    Si tratta insomma di un prestito a se stessi offrendo come garanzia la pensione , che sarà tagliata per 20 anni. Resta ora da comprendere quante persone aderiranno al prestito e i tempi per la corresponsione degli anticipi.
    Juventus - Tottenham, vanno in scena gli ottavi di Champions

    Juventus - Tottenham, vanno in scena gli ottavi di Champions

    A centrocampo Dembele e Dier mentre davanti Son, Eriksen e Alli a supporto dell'unica punta Kane. Bentancur è il favorito per prendere il posto di Matuidi in mezzo al campo.
  • Sanremo 2018 - Favino interpreta un potente monologo sui migranti

    Sanremo 2018 - Favino interpreta un potente monologo sui migranti

    Intanto Laura Pausini è pronta a lanciare sul mercato il suo nuovo album dal titolo "Fatti sentire", che potete già pre-ordinare. Si commuove quasi quando il conduttore riconosce alla squadra (lei e Favino ) il grande merito del successo del Festival .
    Oggi San Valentino, Mercoledì delle Ceneri

    Oggi San Valentino, Mercoledì delle Ceneri

    Abramo rivolgendosi a Dio dice: "Vedi come ardisco parlare al mio Signore, io che sono polvere e cenere". C'è chi non mangia il salame, c'è chi rinuncia a qualche sigaretta o alla colazione al bar.
    Roma-Benevento: cronaca diretta e risultato in tempo reale, le ultime

    Roma-Benevento: cronaca diretta e risultato in tempo reale, le ultime

    INFORTUNI - "Oggi faranno un provino decisivo sia De Rossi sia Schick: potrebbero essere tra i convocati". Nel primo tempo abbiamo fatto fatica me nel secondo ci siamo ripresi e l'abbiamo vinta meritatamente.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.