SpaceX: a novembre primo test del Falcon Heavy, il razzo per Marte

Arriva il super razzo

Arriva il super razzo

Il test potrebbe aprire la strada a future missioni umane sul pianeta rosso. Entrambi erano già stati utilizzati in una precedente missione. Intanto c'è da vedere come andrà il debutto. Il booster centrale ha poi iniziato la discesa ma al momento di toccare la piattaforma "Of Course I Still Love You" posizionata al largo delle coste della Florida, le trasmissioni video si sono interrotte lasciando presagire che qualcosa in questa fase possa essere andato storto.

Falcon Heavy, come da tradizione da Musk, è stato al centro di una grande campagna promozionale, culminata con la sfida di inserire al suo interno un altro dei gioielli tecnologici di Musk, una Tesla Roadster, la potentissima auto elettrica che ha fatto sognare migliaia di appassionati di auto sportive. Né persone, né carico utile saranno a bordo del razzo in questo lancio d'esordio.

Il Falcon Heavy si dirigerà ad est della Florida, sull'Oceano Atlantico, e una volta in orbita libererà la Tesla rosso ciliegia a una velocità tale da sfuggire alla gravità della Terra e su una traiettoria che la porterà verso l'orbita di Marte.

Un passeggero bizzarro voluto da Elon Musk che non è certo nuovo a idee originali e creative, spesso capace di proiettarsi in visioni del futuro dove gli altri sono soliti fermarsi.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.