Salvini come Trump: "Dazi a difesa del made in Italy"

AFP  Getty Images

AFP Getty Images

Il figlio del Senatùr, Renzo Bossi, ha già presentato i moduli di candidatura del padre per il proporzionale al Senato; indiscrezioni lo vorrebbero, invece, candidato all'uninominale a Varese. Il leader in questa domenica di campagna elettorale richiama all'unità del suo partito e guarda ai temi caldi. Ospite del "Faccia a faccia" di Giovanni Minoli, su La7, è quindi tornato ad attaccare le regole di bilancio Ue e il vincolo del 3% nel rapporto tra defici e Pil, che "ha portato in Italia fame e povertà". Salvini ha anche affermato di essere pronto a "mettere i dazi come Trump" pur di difendere i lavoratori e gli imprenditori italiani. Vuoi licenziare in Italia, produrre sottocosto all'estero e rivendere in Italia? Per 20 anni ci hanno detto che bisognava tagliare, tagliare e sacrificare e il debito è cresciuto a dismisura. "Allora paghi il 50% di tasse in più", se sarò premier metterò dazi come Trump.

Nessun inciuco, nessuna grande coalizione. In questo senso Bossi è l'unico superstite di una corrente nel partito guidata da Gianni Fava, sfidante di Salvini alla segreteria del Carroccio e attuale assessore regionale in Lombardia: "Di Bossi Salvini non può fare a meno, a questo punto il candidarlo è l'unico modo che ha per tenere quella parte di Lega che ancora crede in certe battaglie e che assiste esterrefatta alla creazione di un nuovo partito", ha detto a tal proposito lo stesso Fava intervistato dal Corsera. "Io rispetto i patti". Un nome di centrodestra andrà bene. Come al solito però, da noi si fa "di più".

Sull'euro, ha proseguito, "non ho cambiato idea e mai cambierò idea, era una moneta sbagliata prima ed è una moneta sbagliata oggi. Non governi un Paese con le idee confuse".

Recommended News

  • Piero Angela:

    Piero Angela: "Vi racconto quando Alberto fu bocciato"

    Alberto Angela negli ultimi anni ha raccolto il testimone del padre, continuando a proporre un'alternativa culturalmente superiore alla trash-tv a cui siamo stati abituati.
    Buffon vuole giocare ancora:

    Buffon vuole giocare ancora: "Fin quando sarò un punto fermo, andrò avanti"

    Questo riposo gli ha fatto bene perché lo ha rigenerato dopo la batosta del Mondiale, lo aspettiamo a braccia aperte ". Il Napoli non è una squadra fisica, è molto tecnica, ma loro oltre ad avere un bel gioco ottengono ottimi risultati.
    È deragliato un treno regionale a Segrate, poco fuori Milano

    È deragliato un treno regionale a Segrate, poco fuori Milano

    Gli accertamenti su quanto accaduto sono ancora in corso, ma dalle prime ricostruzioni emergono alcuni elementi. Ad aver subito i danni maggiori, infatti, sono state le carrozze centrali e non quelle di testa e di coda.
  • Gigi D'Alessio confessa:

    Gigi D'Alessio confessa: "Con Anna stiamo bene". La verità sulla crisi

    Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo hanno attraversato un periodo buio, e l'assenza di ulteriori informazioni aveva preoccupato i fan. A Silvia Toffanin , che lo incalza chiedendogli se ci sia stata una crisi , risponde: " Stiamo bene ".
    Parigi minacciata dalla grande piena della Senna, dopo piogge estreme

    Parigi minacciata dalla grande piena della Senna, dopo piogge estreme

    Allagamenti diffusi vengono segnalatinella Valle della Marna; mobilitato l'esercito per prestare aiuto alla popolazione. Chiuso tutto il troncone metropolitano della Rer C, una delle tre metropolitane regionali, che costeggia il fiume.

    Lazio, il centrodestra trova il candidato: Stefano Parisi sfida Zingaretti

    Parisi parteciperà alle prossime elezioni regionali che si svolgeranno il 4 marzo, in contemporanea con le elezioni politiche . Nella capitale la scelta del candidato da parte del centrodestra è stato un percorso assai lungo e tortuoso.
  • Chievo Verona-Juventus, Cacciatore ma che combini? Gesto delle manette e espulso

    Chievo Verona-Juventus, Cacciatore ma che combini? Gesto delle manette e espulso

    Miralem Pjanic contrastato da Ivan Radovanovic durante la gara di stasera. "Ma le assenze hanno avuto un certo peso". Cacciatore ha sbagliato ma non doveva uscire dal campo, tra l'altro in una situazione già di inferiorità numerica.
    Tennis, AusOpen: Wozniacki, è il primo Slam! Halep piegata in 3 set

    Tennis, AusOpen: Wozniacki, è il primo Slam! Halep piegata in 3 set

    Tensione alle stelle nel terzo e decisivo parziale, caratterizzato da un continuo botta e risposta e un totale di ben 7 break . Saranno Simona Halep e Caroline Wozniacki a contendersi il trofeo degli Australian Open nella finale di sabato a Melbourne .

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.
  • Influenza suina: un morto a Olbia Donna incinta operata d'urgenza

    Influenza suina: un morto a Olbia Donna incinta operata d'urgenza

    Il numero dei casi di influenza sta comunque diminuendo, dopo aver raggiunto il picco nella seconda settimana di gennaio. A livello di età, in questa stagione 7 degli 8 decessi per influenza sono stati registrati nelle fasce da 35 a 54 anni.
    Elton John ha deciso di ritirarsi?

    Elton John ha deciso di ritirarsi?

    Nell'estate del 1970, dopo una serie di concerti al Troubadour di Los Angeles, Elton John diventava una star . Il prossimo tour che sta per cominciare sara' l'ultimo.
    Messaggi a luci rosse tra un professore e una studentessa 15enne

    Messaggi a luci rosse tra un professore e una studentessa 15enne

    Diversi file audio contenenti esplicite richieste di prestazioni sessuali , inviati via chat a una studentessa 15enne di un istituto superiore di Riccione ( Rimini ).

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.