Il Napoli stende il Bologna e ritorna in vetta

Bologna

Bologna

Roberto Donadoni è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida sul campo del Napoli, squadra che ha guidato in passato; ecco quanto dichiarato dallallenatore del Bologna: “Noi non siamo delle comparse, proveremo a fare la nostra onesta figura provando a raccogliere punti. Alla fine gli azzurri la spuntano grazie al disastroso Mbaye, che dà una mano con una comica autorete, e al solito Mertens, tornato in grande spolvero e autore di una doppietta tra primo e secondo tempo. Parlare di un ragazzo che gioca in un'altra squadra mi dispiace. Dopo la paura iniziale, con il gol di Palacio incassato a freddo, gli azzurri hanno reagito da grande squadra. Lo spagnolo va giù molto facilmente, Mazzoleni dà rigore (il Var sulla carta qui fatica ad intervenire, non essendo un chiaro errore arbitrale in presenza comunque di un contatto) e Mertens lo trasforma per il 2-1, lasciando al Bologna tanto amaro in bocca per l'ennesima direzione sfavorevole ai colori rossoblù nella carriera dell'arbitro bergamasco. Episodi? Dal campo il rigore mi sembrava netto, mi interessa poco parlare di arbitri, voglio parlare di campo. Se mi piace Politano? Il centrocampista guineano, però, dovrebbe partire dalla panchina a discapito di Jorginho, mentre rispetto alla partita contro l'Atalanta tornerà dal primo minuto Marek Hamsik, con Zielinski che tornerà in panchina.

Archiviata la pratica Bologna, Sarri tiene nel mirino la Juve: "Resta superiore, non possiamo paragonarci a loro e alla loro forza economica. Noi non possiamo prenderci a cazzotti con gli avversari, siamo 10 centimetri più piccoli".

"Albiol? Ha accusato un leggero risentimento ed abbiamo preferito non rischiarlo in questa partita". Non so se serve qualche rinforzo in attacco, ma è ovvio che se arriva qualcuno è sempre meglio.

"Machach non è stato convocato perchè la società non ha ancora deciso se tenerlo o girarlo in prestito. E' un giocatore offensivo, può fare il ruolo di Hamsik.ma se lo paragoniamo oggi a Marek è esagerato".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.