Torino, scontro sul bilancio: si dimettono i revisori dei conti

TORINO, SI DIMETTONO REVISORI DEI CONTI/ Scontro col Comune: “pressioni su bilancio dal sindaco Appendino“

TORINO, SI DIMETTONO REVISORI DEI CONTI/ Scontro col Comune: “pressioni su bilancio dal sindaco Appendino“

Tensioni e dimissioni al comune di Torino.

Nuova bufera su un comune retto di Cinque Stelle, questa volta però non è Virginia Raggi in prima linea, ma la sua collega di Torino, Chiara Appendino: è notizia infatti di questa mattina che i tre revisori dei Conti del Comune piemontese si sono dimessi dopo mesi di battaglie sul bilancio e sulle presunte "tante pressioni ricevute dal sindaco e dalla giunta".

ULTIMI MESI - "Per contro - viene osservato - i noti accadimenti degli ultimi mesi, di cui è stato dato ampio risalto nei quotidiani cittadini, hanno generato difficoltà nello scambio delle comunicazioni e ostacoli nell'attività di raccordo tra la struttura organizzativa dell'ente e il collegio dei revisori e tra quest'ultimo e il consiglio comunale". "L'assenza di collaborazione e le pressioni ricevute", si legge nella lettera di dimissioni, "sono state fonte anche di disagi operativi e di incomprensioni".

Per Versaci quanto dichiarato dai revisori è dunque "grave e lesivo dell'immagine della città di Torino". "Prendiamo atto delle dimissioni". La polemica con la giunta Appendino andava avanti da tempo sulla partita del bilancio, in particolare per la scelta dell'amministrazione di non iscrivere un debito di 5 milioni di euro da restituire alla Ream, società della Fondazione Crt, vicenda che vede indagati la sindaca Chiara Appendino e l'assessore al Bilancio.

Recommended News

  • Maltempo in California, frana travolge case: cinque morti

    Maltempo in California, frana travolge case: cinque morti

    Un record che ha battuto quello precedente nel 2005 di 215 miliardi, quando si verificò l'uragano 'Katrina' in Louisiana. Notevoli le difficoltà incontrate dai soccorritori in quanto è tutto era ostruito.
    Rifiuti, Abruzzo:

    Rifiuti, Abruzzo: "Disponibili a 3 mesi di accoglimento", ma Ama non risponde

    La legge impone ai Comuni e alle Province di scegliere i siti di smaltimento e alla Regione di includerli in un piano regionale . In ogni caso - promette - continueremo a monitorare la situazione" nella regione.
    Spelacchio, l'Anac bacchetta il Comune:

    Spelacchio, l'Anac bacchetta il Comune: "È costato come due abeti"

    L'Autorità nazionale anticorruzione indaga su alcune vicende poco trasparenti intorno all'operazione del Comune. Le feste son passate, ma l'Epifania non ha portato via Spelacchio , l'albero di Natale più famoso al mondo.
  • Real Madrid, rabbia Zidane:

    Real Madrid, rabbia Zidane: "Sono stufo di sentire la parola crisi"

    Se effettivamente il Real Madrid ingaggiasse Neymar , per il Barcellona sarebbe un brutto colpo, anche se è appena arrivato Coutinho .
    Amazon apre nuovo centro vicino a Torino: 1.200 i posti di lavoro

    Amazon apre nuovo centro vicino a Torino: 1.200 i posti di lavoro

    Nel 2011 ha inaugurato il centro di distribuzione Castel San Giovanni, primo sito logistico di Amazon in Italia . Amazon aprirà entro l'autunno di quest'anno il suo quarto centro di distribuzione.

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.
  • Mihajlovic torna a parlare:

    Mihajlovic torna a parlare: "Dispiace per Cairo. Sto diventando una mezza se…"

    Il tecnico è stato recentemente esonerato dal Torino , ecco il suo commento a riguardo: “Vorrei ringraziare il presidente perché mi ha dato la possibilità di allenare il Torino .
    Maria De Filippi:

    Maria De Filippi: "Higuain a C'è Posta per Te mi ha fatto…"

    Gemma, tuttavia, non si demoralizzerà e ribadirà di essere pronta a lasciare Uomini e Donne qualora Giorgio glielo chiedesse. Già, stiamo parlando proprio di loro, Gemma Galgani e Giorgio Manetti , l'eterna coppia del tira e molla di Uomini e Donne .
    Vaccini, Lorenzin risponde a Salvini:

    Vaccini, Lorenzin risponde a Salvini: "Mette a rischio salute dei nostri figli"

    Berlusconi torna indietro sul lavoro. "Penso che questa sia stata una cosa interna alla coalizione che oggi è superata". Sul tema interviente anche l'Ue che si dice preoccupata dall' 'aumento dello scetticismo'.
  • Banche: Gasparri, De Benedetti sapeva

    Banche: Gasparri, De Benedetti sapeva

    Il governo farà un provvedimento sulle Popolari per tagliare la storia del voto capitario nei prossimi mesi. una o due settimane. Renzi avvisò De Benedetti sul decreto sulle popolari e lui ordinò un acquisto. "Passa, ho parlato con Renzi ieri, passa".
    Nel novarese donna uccisa dal compagno

    Nel novarese donna uccisa dal compagno

    In quell'occasione, condannato a tre mesi con pena sospesa, l'uomo aveva aggredito anche i militari che lo stavano arrestando. Nel luglio scorso è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale dalla polizia locale di Trecate ( Novara ).
    Deulofeu-Inter, il Barcellona chiede il riscatto obbligato

    Deulofeu-Inter, il Barcellona chiede il riscatto obbligato

    Il Barcellona , infatti, vorrebbe cedere a titolo definitivo lo spagnolo mentre i club italiani lo chiedono in prestito. Nella serata di lunedì vi abbiamo raccontato della prima mossa ufficiale da parte del Napoli verso Gerard Deulofeu .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.