Figc, Sibilia candidato alla presidenza: adesso è ufficiale

[IAM] – SKY – FIGC, Gravina e Sibilia sfideranno Tommasi per la presidenza

[IAM] – SKY – FIGC, Gravina e Sibilia sfideranno Tommasi per la presidenza

Oltre al numero uno dell' AIC, dunque, ci sono anche il Presidente di LND e Lega Pro. Ospite anche la leggenda del Milan e della Nazionale Gianni Rivera, che nel suo intervento si è rivolto all'assemblea ma ha tutto il mondo del calcio italiano: "Mi auguro che riusciate a trovare un strada comune per tornare a parlare di calcio, a partire dal settore giovanile e dai dilettanti".

In soldoni, chi vuole assurgere al trono di via Allegri deve fare i conti con quel 34% che porta in dote la Lega Dilettanti. “Lassemblea ha approvato all'unanimità la mia piattaforma programmatica dando il proprio voto favorevole alla mia candidatura alla presidenza federale”, l'annuncio da Firenze del presidente della Lega Pro in vista delle elezioni del 29 gennaio. Sotto la sua presidenza, è vero, è stato infatti creato il sistema di rating dei club, con l'obiettivo di arrivare a una gestione sostenibile delle società. Il quarto sta per arrivare, questione di ore e si tratta di Claudio Lotito, che non fa un passo indietro, ma due avanti. Sono stati riconfermati Giancarlo Abete e Stefano Rosso. Spero che questo possa essere di buon auspicio per il confronto elettorale in Federazione”.

Tommasi, presidente del sindacato calciatori tra i più forti critici di Tavecchio per l'eccessivo temporeggiare prima di annunciare le dimissioni dopo la mancata qualificazione ai Mondiali, promette di "riportare il progetto sportivo al centro della discussione". Di candidato unico aveva parlato anche Tommasi ("sì ad una candidatura unica, purché sia una persona credibile”, la sua posizione), ma anche in questo caso le sue parole si sono perse nel vento". È la dimostrazione che in questi due anni il lavoro è stato un lavoro di squadra. Ed ha anceh aggiunto: "Abbiamo gli anticorpi per superare questo momento a patto che ognuno di noi faccia una riflessione forte". L'incontro si è svolto presso l'Holiday Inn di Roma. Io ho un rapporto di amicizia col presidente del Coni Malagò, ma mi sono sempre schierato contro il commissariamento. "Ma serve affidabilità da parte di tutti".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.