Rifiuti: Galletti, stop emergenza Roma

Rifiuti da Roma in Abruzzo, tra campagna elettorale ed interessi dei privati

Rifiuti da Roma in Abruzzo, tra campagna elettorale ed interessi dei privati

"Se il ragionamento di partenza - ha dichiarato il ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti - è dare un colore politico ai rifiuti, si rischia grosso". "Noi vogliamo conoscere le quantità, i tempi e quello che si sta facendo per riorganizzare il ciclo dei rifiuti Roma".

"Chieti e l'Abruzzo, terra di parchi e passati veleni, hanno già dato a sufficienza - incalza Marzoli - Per un periodo limitatissimo e gravemente emergenziale si può essere anche disponibili ad aiutare gli altri, ma la nostra regione e la nostra città non possono diventare la pattumiera altrui".

Ieri è emerso un altro scottante capitolo della querelle "monnezza": i vertici dell'Ama, l'Azienda municipale ambiente che gestisce la raccolta all'ombra del Colosseo, preferiscono portare una parte delle 4.600 tonnellate prodotte a Roma in Abruzzo rispetto a quella dell'Emilia-Romagna non solo per motivi di vicinanza geografica. Noi a differenza di Renzi e del Pd non facciamo campagna elettorale. "Altrumenti non aspettatevi una mano da noi".

-Proseguono poi Ghera e Benvenuti- "Quartieri ogni giorno in netto peggioramento e il rimpallo di responsabilità tra Raggi e Zingaretti la dice lunga sulla gestione dei rifiuti, confermando la responsabilità di chi, 5 Stelle e sinistra, ha portato Roma in emergenza". Nonostante le tariffe in Emilia siano più alte, è anche vero che il servizio è completo, e la spazzatura è smaltita anche dagli inceneritori. "A fronte dei 180 euro a tonnellata dell'Emilia Romagna, preferiamo i 150 dell'Abruzzo".

Quanto alle sue dimissioni, alla domanda se col senno di poi e' contenta della sua scelta, Muraro risponde: "Le mie dimissioni in quel momento erano piu' che altro dovute al M5S, col senno di poi forse non mi sarei dimessa per il bene della citta' e perche' mi sono resa conto che gli attivisti stessi mi hanno continuato a seguire".

Recommended News

  • Imprenditore scomparso in Svizzera, il corpo trovato in un appartamento di Milano

    Imprenditore scomparso in Svizzera, il corpo trovato in un appartamento di Milano

    Il cadavere del manager svizzero, 55 anni , è stato rinvenuto in un appartamento di via Fratelli Pozzi, in zona viale Monza. Così come non è stata ancora trovata la nuova compagna della vittima, una cittadina francese originaria del Camerun.
    Golden Globes 2018: le foto più belle

    Golden Globes 2018: le foto più belle

    Il favorito 'La forma dell'acqua' ha dovuto accontentarsi del premio alla miglior regia assegnato a Guillermo Del Toro . James Franco è stato premiato come miglior attore in una commedia per 'The Disaster Artist' .
    Spal-Lazio, Inzaghi:

    Spal-Lazio, Inzaghi: "Mercato? Valuteremo con la società, De Vrij un top player"

    Ballottaggio Bastos-Wallace, cosa puoi dire? Bastos ha giocato di più e sabato a San Siro ha fatto una buona partita. Io non farei rivedere i replay dei falli da rigore o degli episodi controversi: tutti resterebbero col dubbio.
  • Salone del Libro di Torino: indagati Fassino e la Parigi

    Salone del Libro di Torino: indagati Fassino e la Parigi

    L'assessore Parigi ha dichiarato di aver fiducia nell'operato dei magistrati e ha garantito la massima collaborazione. Il fascicolo, in procura, è aperto anche per turbativa d'asta, falso ideologico e falso in bilancio .
    Torino, Mazzarri:

    Torino, Mazzarri: "Credo di conoscere bene tutti i sistemi di gioco"

    La continuità è molto importante, e questo vale per tutti - anche per una società di calcio. "Sono certo che faremo bene insieme". Poi è ovvio che in certe occasioni ho lasciato spazio al talento, perché la cosa importante è avere sinergia con la squadra.
    Musei, Franceschini:

    Musei, Franceschini: "Superati i 50 mln di visitatori, è record"

    Quel che è certo è che il Colosseo , o meglio l'Anfiteatro Flavio , ancora oggi è il monumento più visitato d'Italia. A seguire i Musei reali di Torino (+15%) e il Castello di Miramare di Trieste (+14%).
  • Il Napoli in pressing per Verdi: manca il sì del calciatore

    Il Napoli in pressing per Verdi: manca il sì del calciatore

    Il ds Giuntoli appare così più ottimista: già da domani riprenderà i contatti con l'entourage del fantasista del Bologna . Giorni importanti in casa Napoli , nonostante la sosta in campionato.
    Dybala, corsa contro il tempo per la Champions

    Dybala, corsa contro il tempo per la Champions

    Se venisse confermato lo stop di un mese per Dybala , sarà molto difficile vedere la Joya in campo. Juventus , tiene banco la tegola Dybala in casa bianconera .

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.
  • Amazon apre nuovo centro vicino a Torino: 1.200 i posti di lavoro

    Amazon apre nuovo centro vicino a Torino: 1.200 i posti di lavoro

    Nel 2011 ha inaugurato il centro di distribuzione Castel San Giovanni, primo sito logistico di Amazon in Italia . Amazon aprirà entro l'autunno di quest'anno il suo quarto centro di distribuzione.
    Quando Marina Ripa di Meana venne a Scicli

    Quando Marina Ripa di Meana venne a Scicli

    Il post di Lucrezia, è accompagnato da una foto d'epoca che ritrae la sua mamma, bellissima e giovanissima. L'ultimo saluto a Marina Ripa di Meana . "Fatelo sapere, le persone devono sapere", ha detto.
    Donna fatta a pezzi nel veronese: fermati convivente e nipote

    Donna fatta a pezzi nel veronese: fermati convivente e nipote

    L'inchiesta è coordinata dal pubblico ministero Giovanni Pietro Pascucci. I due assassini speravano, forse, che i resti venissero cancellati.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.