Amazon apre nuovo centro vicino a Torino: 1.200 i posti di lavoro

Amazon apre nuovo centro vicino a Torino: 1.200 i posti di lavoro

Amazon apre nuovo centro vicino a Torino: 1.200 i posti di lavoro

(Teleborsa) - Amazon rilancia sull'Italia ed annuncia la creazione di 1.600 posti di lavoro in 3 anni, dislocati su due hub, uno a Torino e l'altro a Bergamo. Il nuovo sito dalla superficie di 34.000 metri quadri permetterà la creazione di 400 nuovi posti di lavoro nei prossimi tre anni. "Un investimento quest'ultimo che segue quello annunciato da Amazon lo scorso anno per l'apertura a Torino di un nuovo centro di sviluppo per l'intelligenza artificiale e il Machine Learning", continua la sindaca, spiegando che "la decisione di Amazon rappresenta un'altra opportunità per il nostro distretto di catalizzare attenzione internazionale e continuare a crescere, iniettando negli imprenditori e, più in generale nell'apparato produttivo locale, quella fiducia a investire, a rinnovarsi, a specializzarsi ancora di più, tutte azioni indispensabili in un mondo sempre più competitivo". "La decisione di Amazon è lungimirante" afferma la prima cittadina Chiara Appendino, mentre il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino parla di una "conferma di come il Piemonte sia un territorio dove vale la pena investire". Contento, soprattutto per le positive ricadute occupazionali il sindaco, anche il sindaco di Torrazza, Massimo Rozzino: "Giovani e meno giovani, già nel 2018, potranno trovare una risposta concreta ai bisogni occupazionali in ambito locale". Nel 2011 ha inaugurato il centro di distribuzione Castel San Giovanni, primo sito logistico di Amazon in Italia.

Amazon aprirà entro l'autunno di quest'anno il suo quarto centro di distribuzione.

Il nuovo centro di distribuzione di Torrazza "rappresenta una prova tangibile dell'impegno di Amazon nei confronti del Paese, dei nostri clienti e dei venditori terzi che impiegano il nostro marketplace per sviluppare le loro attività in tutta Europa".

Assistente vocale digitale. Oltre a questi investimenti nello sviluppo della propria rete logistica in Italia, nel 2012 Amazon ha aperto il proprio centro di assistenza clienti a Cagliari e gli uffici corporate a Milano.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.