Meteo Umbria, temperature miti, la pioggia arriverà martedì

Nuvole e un po' di pioggia

Nuvole e un po' di pioggia

Tempo Previsto: In mattinata e fino a metà pomeriggio cielo molto nuvoloso su bassa Lombardia e settori occidentali della regione, con qualche piovasco alternato a pause asciutte su varesotto, comasco e ovest milanese.

Cielo poco nuvoloso o temporaneamente nuvoloso per il transito di velature o nuvolosità comunque poco consistente. Nevicate invece più copiose sono previste sempre tra lunedì sera e martedì, ma soltanto tra i 1600 e i 1800 m. Questa intensa perturbazione che arriva dalla Spagna sta portando quindi maltempo anche al nord nel nostro Paese e il peggioramento, appunto, lo avremo nei primi giorni della settimana mentre poi invece con il trascorrere dei giorni la situazione dovrebbe tornare nella normalità. Quota neve mediamente oltre i 1600-1800 metri. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 20°C, la minima di 11°C alle ore 7. Moderati orientali al nord in intensificazione serale ed in rotazione a sud sulla Liguria e da sudest sulle coste adriatiche. Venti deboli o moderati sud orientali.

Al centro e Sardegna: nubi in intensificazione sulle regioni peninsulari con piogge e rovesci dapprima su alta Toscana in estensione dalla tarda mattinata-primo pomeriggio al settore meridionale della regione, Marche, Umbria e Lazio con tendenza ad interessare l'Abruzzo ad iniziare dal settore più a nord e dalle zone più interne. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud con intensità compresa tra 9 e 18km/h, deboli da Sud/Sud-Ovest al pomeriggio con intensità tra 8km/h e 14km/h, deboli da Sud alla sera con intensità tra 4km/h e 12km/h.

Domenica nuvolosa ma senza pioggia.

Temperature: Minime in lieve calo (3/6°C), massime stazionarie (10/12°C).

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.