Golden Globes 2018: le foto più belle

Ai Golden Globes - in nero - trionfa

Ai Golden Globes - in nero - trionfa "Tre manifesti a Ebbing, Missouri"

Come di consueto, questa notte si è tenuta a Los Angeles la cerimonia per l'assegnazione dei Golden Globes, i premi assegnati dalla 'Hollywood Foreign Press Association', che quest'anno si è tenuta al 'Beverly Hilton Hotel'di Beverly Hills. "Non siamo mai stati così uniti a Hollywood, uomini e donne, nel voler esporre le molestie subite". Ciascuno di noi in questa sala è celebrato per le storie che raccontiamo e quest'anno noi siamo diventati la storia. È qualcosa che trascende la cultura, la geografia, la razza, la religione, la politica o il luogo di lavoro. Premio alla carriera per Oprah Winfrey, che nel suo discorso ha denunciato le disuguaglianze ancora esistenti nella società, indicando in particolare donne e afroamericani. "Per troppo tempo le donne non sono state ascoltate o credute se hanno osato dire la verità contro il potere degli uomini". La conduttrice, produttrice e filantropa più potente d'America, 63 anni, amica degli Obama con gli studi nel quartiere malfamato di Chicago, posta foto della sua quotidianità mentre raccoglie carote dal suo orto con il cestino provenzale, riceve amiche nelle sue lussuose ma non pacchiane dimore, si fa mettere in piega i capelli da ragazze che sembrano le sue migliori amiche e non parrucchiere pagate per farlo, sempre rilassata, sorridente, di casa, alterna foto dei suoi cani e dei suoi libri con più naturalezza di una ventenne, e se filtro c'è è sapientemente naturale. "E quando quel nuovo giorno finalmente si alzerà, sarà grazie a tante donne magnifiche - molte delle quali sono proprio qui stasera - e ad alcuni uomini abbastanza straordinari, che lottano duramente per diventare i leader di un tempo in cui nessuno debba dire ancora 'Me too'". Per questo voglio esprimere questa sera la mia gratitudine a tutte le donne che hanno sopportato anni di abuso e di aggressioni perché, come mia madre, avevano figli da sfamare, bollette da pagare e sogni da inseguire. Sono la domestica e la contadina. Ricoprono ruoli nel mondo della tecnologia, della politica, degli affari. Sono le nostre atlete nelle Olimpiadi e i nostri soldati nell'esercito.

A poche ore dal discorso che ha convinto tutti, si moltiplicano le voci, si scatenano i commenti, si sguinzagliano reporter di siti come Drudge Report e si twittano fulminei endorsement come quello del New Yorker: Oprah Winfrey è pronta per candidarsi alla Casa Bianca 2020 e quindi a sfidare Donald Trump.

Il favorito 'La forma dell'acqua' ha dovuto accontentarsi del premio alla miglior regia assegnato a Guillermo Del Toro. Niente da fare per gli italiani in concorso. James Franco è stato premiato come miglior attore in una commedia per 'The Disaster Artist'.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.