Spettacolo con la Befana dei vigili del fuoco

Viterbo- La calza più lunga del mondo

Viterbo- La calza più lunga del mondo

Una befana speciale, quella dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia, circondata dall'affetto di degenti forse troppo piccoli per stare in un letto d'ospedale e persino per scorazzarvi tra i corridoi in una giornata di felicità e allegria come quella dell'Epifania.

Anche qui la tradizione in Campania voleva che si preparasse il c.d. pasto dei morti in cambio dei doni, sottoforma di dolciumi, come i "muortecielle", torroncini che richiamavano la forma di una bara.

Anche quest'anno che Milano ha accolto la manifestazione benefica aperta a tutte le moto senza alcun tipo di iscrizione. E non è ancora finita, dal momento che è in via di allestimento una terza festa, in occasione del Carnevale, che si terrà presso il Bar Concordia, con data ancora da definire; per cui, la raccolta di giochi, vestiti, accessori (e vestiti di Carnevale dismessi) è sempre aperta...

Le befane si sono poi trasferite sull'affollato Ice Carpet dove in piazzale Ceccarini era in corso l'ultimo show di DEEJAY On Ice e sulla pista di ghiaccio il dj set del Samsara. Poco dopo, in preda al pentimento, avrebbe raccolto ciò che aveva in casa per raggiungerli senza però riuscirci.

Di sicuro i riti della Befana sono diffusi in tutta Italia dal Medioevo e spesso hanno a che fare con fuochi e falò. "Un particolare ringraziamento a tutti coloro che in questi anni hanno dedicato il loro tempo libero al volontariato e si sono resi disponibili anche sacrificandosi per questo nuovo progetto di quartiere unito e a disposizione per fare il bene nei confronti dei residenti e coinvolgendo tutta la cittadinanza di Forlì". Mentre nel mondo anglosassone la calza serve per i regali di Natale.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.