DIRETTA Milan-Crotone, Gattuso: "Non pensiamo ai bagagli!"

Il Milan è mediocre e costruito male. Gattuso prima o poi allenerà una big

Il Milan è mediocre e costruito male. Gattuso prima o poi allenerà una big

Per noi non ci sono gare abbordabili e non dobbiamo pensare alle valigie.

Condizione fisica. "Negli ultimi giorni abbiamo lavorato bene. Non dobbiamo pensare ai bagagli e alle valige, dobbiamo pensare solo a fare i tre punti" sottolinea Gattuso alla vigilia del match. Dobbiamo stare attenti in transizione. Un idolo per molti che è stato uno dei migliori portieri al mondo. "E' vero che Kessie è unico, ma possiamo giocare in maniere alternative con caratteristiche diverse". La classifica in campionato non è bellissima, ma siamo in semifinale di Coppa Italia e ai sedicesimi di Europa League, dobbiamo arrivarci bene. Dobbiamo arrivare al meglio a queste partite, senza trascurare il campionato che è ancora lungo.

Devo vincere qualche partita in più. Non si aspetta regali nella calza della Befana ("sono sicuro che non faremo nulla a livello di mercato"), ma si attende professionalità dai suoi in vacanza.

Non deve essere una distrazione nemmeno il mercato. "Il mio regalo è non perdere gente per strada a causa degli infortuni".

Non so da dove sono usciti questi nomi, ma da parte mia non ho fatto richieste. Si parla di Jankto e Dembelé per far rifiatare Kessie. "Sicuramente bisogna migliorare la fase difensiva".

Ogni volta che Walter Zenga siede su una panchina, sa che non sarà mai quella giusta. La sua ormai suona quasi come un'ossessione: "Volevo allenare solo l'Inter - ha aggiunto - è sempre stato il sogno: finora ci sono andato vicino tanto così". Cutrone anche ha tanta voglia e André Silva, per me è un giocatore incredibile. "Scelgo di partita in partita e sono contento dei miei attaccanti, anche se è vero che se non fanno gol attirano le critiche". Anche con l'Inter ha fatto bene, è in salute e in questo momento ho difficoltà a mettere la squadra in campo: tutti si allenano con grande veemenza e impegno. Il gioco offensivo è ancora migliorabile."Piano con 'sta storia perché sennò il presidente attacca con il disco dei due attaccanti e la mezzapunta". Voglio dare una giusta mentalità alla squadra, voglio far migliorare i giocatori che hanno trovato poco spazio.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.