La prima di Monchi. Roma: e adesso come reagirai?

Monchi in tackle su Nainggolan

Monchi in tackle su Nainggolan"Via dalla Roma chi non ha la mentalità vincente. Salta l'Atalanta

Anche se in molti avevano tacciato di ipocrisia chi si era scagliato contro il centrocampista belga, altri hanno sottolineato come il comportamento di un professionista non può essere sbandierato in un momento in cui, seppur durante una serata particolare come Capodanno, di professionale non c'era proprio nulla. "Dobbiamo tutti avere una mentalità vincente perché qui si gioca per questo". Gara da prendere con le molle e, per quanto appena detto, ancora più complicata. E ieri, al primo giorno di Trigoria del 2018, ha deciso quindi di prendere la situazione in mano, chiaramente di conseguenza ai brutti risultati raggiunti dalla squadra nell'ultimo mese.

Si apre così una nuova era in casa Roma, dove non vengono fatti passare sottotraccia alcuni episodi, come avvenuto nel passato, ricalcando un po' quello che fanno le grandi squadre: vedi il caso Bonucci della scorsa stagione alla Juventus. Domani contro l'Atalanta sarà in campo, la botta presa contro il Sassuolo è un ricordo, il leader della difesa meno battuta del campionato era e resta lui e l'obiettivo, dal 2014, è sempre lo stesso. Contro il Torino abbiamo dato il massimo, ma abbiamo preso due gol da evitare. Che dire, speriamo che il tecnico giallorosso ci ripensi...

Roma col settimo attacco: che problema hanno Dzeko e Schick?

RINNOVO - "C'era l'offerta ed eravamo vicini, ma alla fine volevo rimanere e sono contento di averlo fatto". "Alla Roma esistono delle regole e chi non le rispetta non può farne parte", l'altro elemento importante delle parole del d.s. Un avvertimento, insomma, a fare attenzione a tutto, anche ai comportamenti extra-campo.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.