Napoli di misura sul Crotone: la squadra di Sarri è campione d'inverno

Hamsik ancora decisivo il Napoli passa a Crotone è campione d'inverno | Sport e Vai

Hamsik ancora decisivo il Napoli passa a Crotone è campione d'inverno | Sport e Vai

Dall'altra parte ci sono i partenopei che vengono dalla vittoria contro la Sampdoria ed in classifica sono al comando con 45 punti.

Se il Napoli è primo in classifica (il team di Maurizio Sarri è campione d'inverno), il merito principale va soprattutto allo straordinario cammino in trasferta del sodalizio campano. La partita è stata sempre nelle mani degli azzuri anche se nella ripresa la squadra di Sarri ha concesso un po' troppo agli avversari.

Il gol vittoria è arrivato proprio al minuto di 17, il numero che Marek indossa da 10 anni a Napoli.

I numeri di Hamsik a Crotone. Con il 64% di possesso palla il Napoli ha preso in meno le redini del gioco dall'inizio alla fine, manovrando complessivamente 29 azioni d'attacco per vie laterali e 6 per vie centrali, mentre i giocatori del Crotone hanno fatto affidamento quasi esclusivamente sui lanci lunghi, ben 40 per gli uomini di Zenga.

Di particolare importanza i successi a Roma: prima contro la Lazio, battuta all'Olimpico con un netto 4-1, poi contro la squadra giallorossa di Di Francesco, battuta per 1-0. In quella occasione i partenopei hanno dato un mandato un segnale importante a tutta la Serie A. "Dobbiamo essere più cattivi davanti alla porta e chiudere le gare prima del novantesimo, col secondo gol avremmo giocato un finale molto più tranquillo". "Stasera abbiamo cercato di mettere in difficoltà una squadra straordinaria come il Napoli ma ci resta l'amaro in bocca non tanto per il risultato, che accettiamo, ma per le decisioni arbitrali che ci hanno sfavorito".

Recommended News

  • L'Ars approva con 31 voti a favore l'Esercizio provvisorio

    L'Ars approva con 31 voti a favore l'Esercizio provvisorio

    Miccichè - attacca la capogruppo del Movimento 5 Stelle , Valentina Zafarana - ha calpestato il regolamento, così si comprime la democrazia".
    Crotone-Napoli, Zenga:

    Crotone-Napoli, Zenga: "Il VAR non l'ho ancora capito". Vrenna: "C'era rigore netto"

    Quando siamo andati in svantaggio ci abbiamo messo un po' per far uscire Mandragora su Jorginho, ma piano piano ci siamo riusciti. Un episodio definito dal moviolista Mediaset da Rigore, episodio che il Var non ha né, meno considerato da rivedere.
    Diploma in 4 anni al Collegio Bianconi

    Diploma in 4 anni al Collegio Bianconi

    L'ufficialità è arrivata ieri con il decreto del Miur che consente l'avvio già dall'anno scolastico 2018/2019. Gli studenti pertanto sono ammessi all'Esame di Stato con un anno di anticipo sul percorso tradizionale.
  • Domanda & Risposta - Il caso Mertens e lo strabiliante Hamsik

    Domanda & Risposta - Il caso Mertens e lo strabiliante Hamsik

    Il Napoli può far terminare il dominio della Juve? "Viene da una partita in cui ha fatto tre assist, il gol verrà da sé". Non parlo di mercato perchè se il direttore sportivo parlasse di tattica io mi incazzerei.
    Coppia Mrazova Onestini: vivono giorno per giorno

    Coppia Mrazova Onestini: vivono giorno per giorno

    Non solo, vorrei diventasse una mia consulente, non solo di vita, ma anche professionale", ha spiegato Giulia . D'Altronde, Giulia non era poi così in sintonia con loro nella casa del Grande Fratello Vip .
    Milan, la gioia post derby viaggia sui social

    Milan, la gioia post derby viaggia sui social

    Il derby non si può descrivere come una partita normale. Ed ora si candida per un posto da titolare. La gioia del Milan viaggia sui social .
  • Morgan non paga gli alimenti: pignorata la casa a Monza?

    Morgan non paga gli alimenti: pignorata la casa a Monza?

    A dare conferma Samantha Luponio del foro di Roma, legale dell'ex compagna. 'Se avesse adempiuto ai suoi doveri non saremmo giunti al pignoramento'.
    Briatore e Gregoraci si sono separati

    Briatore e Gregoraci si sono separati

    Raggiunto l'accordo di separazione , Flavio Briatore e la Gregoraci hanno lasciato l'Italia per festeggiare Capodanno all'estero. Ad agosto Briatore era stato fotografato anche con una misteriosa bionda, sulla quale il gossip si era sbizzarrito.
    Totti rivela:

    Totti rivela: "Juve, c'è una sola cosa che ti invidio"

    Il calcio è cambiato, non si pensa più al settore giovanile, a tirare fuori un giovane dal proprio vivaio. Gli aspetti più romantici sono la fedeltà e l'appartenenza, non il marketing - prosegue Totti -.
  • Barbara D'Urso in un nuovo film di Walt Disney

    Barbara D'Urso in un nuovo film di Walt Disney

    Ed ecco il trailer: curiosi di andarlo a vedere? Da giovedì 18 gennaio Barbarella sarà una delle attrici nel film Il vegetale . Il film, dal titolo " Il vegetale ", è diretto da Gennaro Nunziate, il regista ha firmato anche i film di Checco Zalone .
    Samantha Markle contro Harry D'Inghilterra, le accuse

    Samantha Markle contro Harry D'Inghilterra, le accuse

    Tutto lascia pensate che Meghan abbia lasciato il cuoco per il principe e che Cory abbia sofferto brutte pene d'amore. Si sta ambientando ed è la famiglia che credo non abbia mai avuto.
    Attacco terroristico alla chiesa copta: 10 morti

    Attacco terroristico alla chiesa copta: 10 morti

    Dei due assalitori, uno è stato ucciso in azione dalle forze di sicurezza, ed è la decima vittima, e si è poi scoperto che indossava una cintura esplosiva .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.