L'Ars approva con 31 voti a favore l'Esercizio provvisorio

Sicilia Politica

Sicilia Politica

Il Tribunale Amministrativo Regionale, sezione di Lecce, ha accolto il ricorso proposto da un'impresa immobiliare del luogo contro il parere negativo espresso dall'Autorità del Bacino alla riperimetrazione del Piano di Assetto Idrogeologico. Ma il presidente dell'Ars Gianfranco Miccichè ha ritenuto valida la votazione del ddl sull'esercizio provvisorio, che sarà in vigore fino al 31 marzo. Con oggi si chiude un altro anno di lavoro, di cinque, che ha consentito al Lazio di raggiungere obiettivi importanti, a partire dall'uscita dal commissariamento della sanità. In base a questa interpretazione il presidente non ha tenuto conto che i voti erano 31, ma ha considerato i 60 tesserini inseriti dall'inizio della seduta.

"L'Ars delle banane. Miccichè - attacca la capogruppo del Movimento 5 Stelle, Valentina Zafarana - ha calpestato il regolamento, così si comprime la democrazia". L'ok dell'Ars al disegno di legge sull'esercizio provvisorio è arrivato poco dopo le 17 con una votazione che ha fatto però esplodere la polemica per la modalità con cui è stato conteggiato il numero legale. Ed infatti con Musumeci presidente la Commissione Antimafia ha indagato sul Cara di Mineo, sul Consiglio comunale di Catania, sugli Istituti autonomi case popolari dell'isola, sul sistema dei rifiuti, sull'agromafia sulle società partecipate, varando anche il Codice etico per il personale politico e burocratico della Regione, che dovrebbe andare all'esame dell'aula.

"La decisione è stata assunta nel solco di autorevoli precedenti parlamentari e segnatamente della Camera dei deputati - sottolinea Miccicchè -". Anche Giancarlo Cancelleri è intervenuto specificando che "quanto accaduto dimostra che non c'è una maggioranza. E il ddl è approvato", ha detto.

"Non si è mai visto - hanno aggiunto i tre - che la presenza in Aula venga determinata dal numero dei tesserini, è sempre stata calcolata dal numero dei voti, tanto è vero che quando si effettua la verifica del numero legale si chiede di votare con uno dei tre tasti: il rosso, il verde o il bianco".

Recommended News

  • Ars, eletti i presidenti delle commissioni parlamentari

    Ars, eletti i presidenti delle commissioni parlamentari

    E infine Giovanni Cafeo , Pd, il quale è andato alla Terza Commissione Attività Produttive . Riccardo Savona è il nuovo presidente della seconda commissione (Bilancio ).
    Maltempo, codice giallo per piogge. Neve fino a quote di collina

    Maltempo, codice giallo per piogge. Neve fino a quote di collina

    Sulle regioni occidentali ci saranno delle ampie schiarite a partire dalle ore pomeridiane. Durante il pomeriggio assisteremo ad un miglioramento del tempo.
    Calabria, si ribalta autobus: diversi feriti Video

    Calabria, si ribalta autobus: diversi feriti Video

    Ma sembra evidente, vista la frequenza con cui si registrano tali sinistri, che chi di dovere provveda prima che sia troppo tardi. L'autista ha perso il controllo del mezzo che ha sbandato fino a ribaltarsi sul guardrail che divide le due corsie.
  • Domanda & Risposta - Il caso Mertens e lo strabiliante Hamsik

    Domanda & Risposta - Il caso Mertens e lo strabiliante Hamsik

    Il Napoli può far terminare il dominio della Juve? "Viene da una partita in cui ha fatto tre assist, il gol verrà da sé". Non parlo di mercato perchè se il direttore sportivo parlasse di tattica io mi incazzerei.
    Il Napoli vince a Crotone ed è campione d'inverno

    Il Napoli vince a Crotone ed è campione d'inverno

    Ed è così che Crociata sfiora il pari con una bella conclusione da fuori area, Reina devia in angolo. A disposizione: Rafael, Sepe, Scarf, Giaccherini, Leandrinho, Maksimovic, Chiriches, Ounas.

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.
  • Udinese, Oddo:

    Udinese, Oddo: "Il Bologna non meritava di perdere. Obiettivi? Continuare così"

    All'intervallo ho detto ai ragazzi di restare più bassi e di cercare di ripartire in contropiede come una squadra. I singoli traggono giovamento da questo atteggiamento".
    Bimbo di tre anni muore dopo le dimissioni dall'ospedale

    Bimbo di tre anni muore dopo le dimissioni dall'ospedale

    I sanitari hanno riscontrato segni di infiammazione delle vie aeree, dolori addominali e diarrea . Il bambino accusava dolori addominali violenti, quando era stato portato all'ospedale ieri sera.
    Morgan non paga gli alimenti: pignorata la casa a Monza?

    Morgan non paga gli alimenti: pignorata la casa a Monza?

    A dare conferma Samantha Luponio del foro di Roma, legale dell'ex compagna. 'Se avesse adempiuto ai suoi doveri non saremmo giunti al pignoramento'.
  • Donnarumma:

    Donnarumma: "Orgoglioso delle 100 gare col Milan. Resto per 4 anni"

    Si parla di te lontano dal Milan già a gennaio . "Sto benissimo al Milan ". Sono orgoglioso di lui, è stato sempre zitto e ha continuato a lavorare.
    Briatore e Gregoraci si sono separati

    Briatore e Gregoraci si sono separati

    Raggiunto l'accordo di separazione , Flavio Briatore e la Gregoraci hanno lasciato l'Italia per festeggiare Capodanno all'estero. Ad agosto Briatore era stato fotografato anche con una misteriosa bionda, sulla quale il gossip si era sbizzarrito.
    Il Milan trascinato da Gattuso vince il Derby di Natale Video

    Il Milan trascinato da Gattuso vince il Derby di Natale Video

    Stiamo attraversando un momento molto complicato ma credo che sia il giorno giusto per ritornare alla vittoria. Il momento della svolta? Chi mi conosce sa che non ho peli sulla lingua, se devo massacrare qualcuno lo faccio.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.