Bimbo di tre anni muore dopo le dimissioni dall'ospedale

Bimbo di tre anni muore dopo le dimissioni dall'ospedale

Bimbo di tre anni muore dopo le dimissioni dall'ospedale

Morto a tre anni dopo essere stato trasportato stamattina dal 118 al Santobono di Napoli e giunto in arresto cardiaco all'osservazione del pronto soccorso. Il piccolo era arrivato questa mattina al pronto soccorso del nosocomio napoletano. Lo ha detto il presidente del gruppo consiliare Campania libera, Psi e Davvero Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione sanità, che era stato informato della tragedia in mattinata. Purtroppo, questa mattina il drammatico epilogo. Il bambino accusava dolori addominali violenti, quando era stato portato all'ospedale ieri sera. I sanitari hanno riscontrato segni di infiammazione delle vie aeree, dolori addominali e diarrea.

L'ospedale Santobono ha fatto sapere attraverso una nota che "Dopo la visita integrata da un esame ecografico, il quadro clinico è stato ritenuto, in conformità alle linee guida ordinariamente seguite, non abbisognevole di ricovero e il piccolo è stato reinviato al domicilio, con prescrizione di farmaci e richiesta di controllo presso il curante dopo 24 ore". Nonostante tutte le procedure rianimatorie, alle 7.43 è stato constatato il decesso.

I sanitari dell'ospedale hanno richiesto un riscontro autoptico e la direzione aziendale ha affidato a una commissione costituita dal direttore medico del presidio, dal responsabile del rischio clinico e dal professor Pierpaolo Di Lorenzo, medico legale della università Federico II, l'incarico di verificare e riferire sull'accaduto.

La Direzione sottolinea di come l'Azienda, che per efficienza dei trattamenti viene considerata in Italia un'eccellenza, dall'inizio dell'anno 2017 abbia accolto circa centomila piccoli pazienti, esprimendo il cordoglio nei confronti della famiglia alla quale è stata assicurata la massima collaborazione per far piena luce su quanto accaduto, oltre che la massima fiducia verso l'operato delle autorità competenti e la professionalità del personale della struttura.

Recommended News

  • Superenalotto: centrato un 5 da 19mila euro

    Per l'estrazione dello scorso 23 dicembre erano previsti 20 premi garantiti da un milione di euro ciascuno. Il vincitore, con il 5 messo a segno si è portato a casa "solo" 19.310,99.
    Napoli, Hamsik:

    Napoli, Hamsik: "Il 2018 sarà il nostro anno"

    Si vede che siamo migliorati sotto ogni punto i vita e d ora dobbiamo raccogliere i frutti. "Sembra facile, ma non lo è". Siamo tutte e quattro là, speriamo che successivamente questa distanza possa allargarsi e la lotta possa restringersi.
    Maltempo in Sicilia, allerta meteo per mercoledì 27 dicembre

    Maltempo in Sicilia, allerta meteo per mercoledì 27 dicembre

    La Protezione Civile Regionale ha diramato pochi minuti fa un'allerta gialla per condizioni meteo avverse nella giornata di domani.
  • Serie B - Parma e Spezia non si fanno male: 0-0 al Tardini

    Serie B - Parma e Spezia non si fanno male: 0-0 al Tardini

    Il calciatore del Parma viene punito aver fatto il "furbo" in area avversaria, colpendo il pallone con la mano e non con la testa. Match valido per la 21a giornata di Serie B .
    Russia. San Pietroburgo, bomba in un supermercato nascosta in un armadietto

    Russia. San Pietroburgo, bomba in un supermercato nascosta in un armadietto

    La commissione investigativa russa ha reso noto di aver aperto una inchiesta, senza citare il terrorismo , per tentato omicidio . Lo riporta Russia Today , precisando che quattro dei feriti sono stati portati in ospedale mentre sei vengono curati sul posto.
    Vittorio Cecchi Gori migliora e accoglie Rita Rusic ei 2 figli

    Vittorio Cecchi Gori migliora e accoglie Rita Rusic ei 2 figli

    Insomma, pare che le condizioni si siano stabilizzate ma il quadro clinico rimane comunque molto grave. Ha avuto una lunga relazione con Valeria Marini: i due hanno pure perso un figlio che aspettavano.
  • Siviglia, UFFICIALE: accordo con Montella

    Siviglia, UFFICIALE: accordo con Montella

    La nuova avventura di Vincenzino Montella partirà sabato, giorno della presentazione e del primo allenamento in lingua spagnola. Come riportato dal Mundo Deportivo , il club spagnolo ha reso nota l'intesa raggiunta con il tecnico campano.
    Cuba, esplosione al festival dei fuochi artificiali

    Cuba, esplosione al festival dei fuochi artificiali

    Dei 40 feriti, ricoverati in ospedale con ustioni di diversa gravità, una ventina sono in condizioni gravi . Gravissimo incidente a Cuba al secolare festival Parrandas , nella città di Remedios .
    Gattuso:

    Gattuso: "Siamo tutti con Donnarumma"

    Alla vigilia del derby di Coppa Italia Milan-Inter , il tecnico nerazzurro Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni della Rai: " È una partita importantissima ".
  • Ars, eletti i presidenti delle commissioni parlamentari

    Ars, eletti i presidenti delle commissioni parlamentari

    E infine Giovanni Cafeo , Pd, il quale è andato alla Terza Commissione Attività Produttive . Riccardo Savona è il nuovo presidente della seconda commissione (Bilancio ).
    Il Milan trascinato da Gattuso vince il Derby di Natale Video

    Il Milan trascinato da Gattuso vince il Derby di Natale Video

    Stiamo attraversando un momento molto complicato ma credo che sia il giorno giusto per ritornare alla vittoria. Il momento della svolta? Chi mi conosce sa che non ho peli sulla lingua, se devo massacrare qualcuno lo faccio.

    "Paperoni" più ricchi,1.000 mld in 2017

    I 500 uomini più ricchi al mondo hanno complessivamente 5.300 miliardi di dollari, cioè 1.000 in più del 2016. Secondo l'indice dei miliardari di Bloomberg , si tratta di Jeff Bezos , presidente di Amazon .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.