Il Milan trascinato da Gattuso vince il Derby di Natale Video

Milan, Gattuso: “Arriviamo a Firenze con tanta stanchezza. Cutrone? Può andare anche in porta…”

Milan, Gattuso: “Arriviamo a Firenze con tanta stanchezza. Cutrone? Può andare anche in porta…”

Scherzi a parte, a questa squadra la qualità non manca e non ci siamo mai fatti allungare. Io ho vinto da calciatore, non da allenatore.

Un gol di Cutrone nel primo tempo supplementare decide la sfida di Coppa Italia contro l'Inter e regala al Milan l'accesso alla semifinale di Coppa Italia dove troverà la Lazio di Simone Inzaghi.

Rino Gattuso esce vincitore dal suo primo derby come allenatore in serie A (tecnicamente coppa Italia) con il Milan che si impone 1 - 0 sui nerazzurri.

"Ho esagerato nel paragonare questa partita ad una finale mondiale, ma volevo dare l'essenza di quello che pensavo veramente". Sui possibili contraccolpi in campionato: "Penso che questa squadra abbia le potenzialità per star dentro le partite e vincere contro qualunque avversario, però bisogna che si renda conto delle sue potenzialità, perché a volte non siamo così completi nel fornire le nostre prestazioni". "Al di là delle battute, era contento, ha fatto i complimenti ai ragazzi". Dobbiamo resettare tutto. Abbiamo il dovere di far tornare l'entusiasmo di due mesi fa" ha detto l'allenatore, secondo cui "il derby è una partita a sé: "il bel gioco non serve a nulla, ci vuole 'garra', come dicono i sudamericani, grandissima voglia, senso di appartenenza, ognuno deve metterci qualcosa in più, altrimenti la vittoria non arriva". Conta poco come si gioca ma dobbiamo solo vincere. Il momento della svolta? Chi mi conosce sa che non ho peli sulla lingua, se devo massacrare qualcuno lo faccio. Da quello che si è visto nel corso della partita, la squadra rossonera è in crescita dal punto di vista della condizione fisica, ma soprattutto i vari giocatori sono apparsi molto migliorati sotto il profilo della concentrazione e della fiducia in se stessi. Stiamo attraversando un momento molto complicato ma credo che sia il giorno giusto per ritornare alla vittoria.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.