Calabria, si ribalta autobus: diversi feriti Video

Bus partito da Urbino e diretto a Catania si ribalta

Bus partito da Urbino e diretto a Catania si ribalta

Un pullman della "Baltour" con 45 passeggeri a bordo, proveniente da nord e diretto in Sicilia, si e' ribaltato allo svincolo autostradale di Villa San Giovanni, in provincia di Reggio Calabria. I feriti sono stati trasferiti con le ambulanze presso gli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria e per quelli meno gravi è stato approntato un autobus sostitutivo che li trasporterà a destinazione.

Grazie alla collaborazione con Telecom Italia Mobile è stata attivata, al n. 0965/397323, una linea telefonica dedicata ai parenti dei feriti: sono circa una decina i passeggeri ricoverati, mentre i restanti viaggiatori, dimessi, hanno potuto proseguire il loro viaggio con mezzi appositamente predisposti. L'autista ha perso il controllo del mezzo che ha sbandato fino a ribaltarsi sul guardrail che divide le due corsie.

Tutti i passeggeri sono già stati soccorsi e condotti in ospedale per accertamenti. Ma sembra evidente, vista la frequenza con cui si registrano tali sinistri, che chi di dovere provveda prima che sia troppo tardi. I feriti, secondo gli ultimi aggiornamenti ufficiali, sarebbero 15.

40 le persone che si trovavano in quel momento a bordo dell'autobus coinvolto nell' Incidente Villa San Giovanni. Poco dopo le 13 la circolazione è ripresa regolarmente.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.