Ars, eletti i presidenti delle commissioni parlamentari

Ars, l'offerta della maggioranza: al Pd la presidenza di una commissione

Ars, l'offerta della maggioranza: al Pd la presidenza di una commissione

Sanità: Francesco Cappello (M5S), Salvatore Siragusa (M5S), Antonio De Luca (M5S), Giorgio Pasqua (M5S), Giuseppe Milazzo (Fi), Tommaso Calderone (Fi), Giuseppe Arancio (Pd), Francesco De Domenico (Pd), Carmelo Pullara (Pop Aut), Giusy Savarino (DB), Elvira Amata (Frat It), Margherita La Rocca Ruvolo (Udc), Giuseppe D'Agostino (SF).

Affari istituzionali: Stefano Pellegrino (Fi). Il quadro si completerebbe appunto con un dem all'Ambiente (in pole c'è il renziano Luca Sammartino), un altro forzista alle Attività produttive (si fa il nome di Orazio Ragusa) e un altro uomo del centrodestra al Lavoro. Tiene l'accordo con i renziani che eleggono presidente della Commissione Cultura, Formazione e Lavoro Luca Sammartino del Pd che ottiene 9 voti. Territorio e Ambiente: Giusy Savarino (DB) eletta presidente con 7 voti.

La presidenza della commissione Bilancio va a Riccardo Savona di Forza Italia e quella alla Sanità a Margherita La Rocca Ruvolo dell'Udc.

Dopo il via libera di Sala d'Ercole sulla composizione degli organismi, le commissioni si sono insediate e hanno scelto i loro presidenti.

Riccardo Savona è il nuovo presidente della seconda commissione (Bilancio).

E infine Giovanni Cafeo, Pd, il quale è andato alla Terza Commissione Attività Produttive.

Il capogruppo di Diventerà Bellissima, Alessandro Aricò, prende il posto di Giusy Savarino (Diventerà bellissima) nella commissione Bilancio e farà parte pure della commissione sulle attività dell'Unione europea al posto di Giuseppe Galluzzo (Diventerà bellissima). "Entro le 16 di oggi è mia intenzione insediare le commissioni legislative, occorre agli uffici e ai gruppi parlamentari qualche ora in più per fare delle modifiche alla griglia delle commissioni, visto che un deputato della maggioranza (Cateno De Luca ndr) è passato al gruppo misto".

Luca Sammartino del Pd guiderà la quinta commissione (Cultura), assieme ai due vicepresidenti Giuseppe Galluzzo (Diventerà bellissima) e Giovanni Di Caro (Movimento 5 Stelle) e al segretario Antonio Catalfamo (Fratelli d'Italia).

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.