Anche il Guatemala sposterà la sua ambasciata in Israele a Gerusalemme

Prima la scelta di Trump di riconoscere Gerusalemme come capitale d'Israele, poi la 'bocciatura' dell'Onu, che ha di fatto tolto legittimità al punto di vista degli Stati Uniti.

All'inizio di questo mese Donald Trump aveva annunciato il riconoscimento ufficiale di Gerusalemme come capitale d'Israele, firmando il documento sul trasferimento dell'Ambasciata americana da Tel Aviv. Alla base della scelta vi sarebbe stato un fitto colloquio col premier israeliano, Benyamin Netanyahu.

Uno dei temi più rilevanti, ha sottolineato, "è stato il ritorno dell'ambasciata guatemalteca a Gerusalemme". Ne' il presidente Usa, ne' quello del Guatemala, hanno fissato un termine per trasferire le proprie ambasciate a Gerusalemme. L'esempio del Guatemala infatti potrebbe essere ben presto seguito da altri paesi filo-israeliani e filo-statunitensi.

Recommended News

  • L'agente di Verdi conferma la volontà del calciatore di restare a Bologna

    L'agente di Verdi conferma la volontà del calciatore di restare a Bologna

    Inter e Roma hanno mostrato il loro interesse, ma sembra che sia il Napoli la più decisa e convinta ad affondare il colpo. E poi vedrete che a luglio Verdi avrà la stessa valutazione di mercato di oggi, se non più alta.
    Ilva, Emiliano avanti sul ricorso; Mittal vuole rivedere gli accordi

    Ilva, Emiliano avanti sul ricorso; Mittal vuole rivedere gli accordi

    Emiliano: "Se il premier Gentiloni rivede il decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri decade il ricorso al Tar ". Il ministero dello Sviluppo si terra' in contatto con i Commissari per valutare il da farsi.
    Napoli, Insigne contro Higuain:

    Napoli, Insigne contro Higuain: "Ci ha mancato di rispetto"

    Insigne spiega il suo pensiero in un'intervista concessa alla Gazzetta dello Sport: "Anno buono per lo scudetto? ". Il Napoli potrebbe laurearsi campione d'inverno come due anni fa. "Penso proprio di sì, ne siamo consapevoli".
  • Sindaco di Mantova, chiesta archiviazione: messaggi manomessi dalla donna

    Sindaco di Mantova, chiesta archiviazione: messaggi manomessi dalla donna

    Lo comunica "per una corretta informazione agli organi di stampa" in una nota il procuratore della Repubblica Manuela Fasolato. Mattia Palazzi resta, tuttavia, indagato per abuso d'ufficio per i contributi erogati dal Comune a varie associazioni.

    Ferrero a tmw radio: "Napoli, scudetto oggi o mai più"

    "Non essendo abituato a perdere, oggi resta l'amaro in bocca". Mi faccia la domanda, io ho una grande squadra, lo so! Poi aggiunge: " Napoli non è solo Gomorra".
    Inter, Spalletti:

    Inter, Spalletti: "Pagato per alcuni dettagli, ma sono soddisfatto"

    Durante la settimana lavoriamo tanto e bene, c'è stata mancanza di attenzione in certi episodi e non deve più accadere. Sulla partita, il tecnico dei nerazzurri ha detto: "Dentro queste due sconfitte ho visto delle prestazioni".
  • Autobus si schianta nella metropolitana di Mosca uccide quattro persone

    Autobus si schianta nella metropolitana di Mosca uccide quattro persone

    Vale la pena ricordare che in Russia il 25 dicembre è un giorno lavorativo, visto che il Natale ortodosso si celebra il 7 gennaio. Dieci ambulanze, personale dei vigili del fuoco e tre elicotteri sono giunti sul posto per i primi soccorsi.
    Udinese-Verona, le formazioni ufficiali: Oddo punta ancora su Lasagna

    Udinese-Verona, le formazioni ufficiali: Oddo punta ancora su Lasagna

    L'unica affermazione era stata quella contro il Sassuolo, avvenuta però a tavolino per l'inserimento - nella distinta - di Ragusa. Quarta vittoria consecutiva per il tecnico che, un mese fa, non aveva mai vinto in Serie A.
    Bomba carta esplode a Napoli, un morto e un ferito

    Bomba carta esplode a Napoli, un morto e un ferito

    Antonio Perna , secondo quanto si apprende dai Carabinieri , aveva la fedina penale sporca causa diversi precedenti per rapina. E' di un morto e un ferito il bilancio di un'esplosione sulla cui dinamica stanno indagando i carabinieri di Napoli .
  • Vuole farsi suora: padre e fratello la rapiscono per impedirglielo

    A tal punto da mettere in atto un piano per rapirla e portarla nel paese d'origine di tutta la famiglia, in provincia di Avellino .
    Previsioni meteo per Natale 2017 in Irpinia

    Previsioni meteo per Natale 2017 in Irpinia

    I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Per oggi le previsioni dei meteorologi annunciano cieli tendenzialmente nuvolosi, con foschia durante la notte.
    Ilva: appello Gentiloni, stop ricorso

    Ilva: appello Gentiloni, stop ricorso

    "Mi rivolgo - scrive il premier - al presidente Emiliano e al sindaco Melucci facendo appello alla loro responsabilità e alla sensibilità istituzionale che ben conosco".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.