Previsioni meteo per Natale 2017 in Irpinia

Meteo, Natale e Santo Stefano: alta pressione in declino

Meteo, Natale e Santo Stefano: alta pressione in declino

Nel giorno di Natale, invece, aumenteranno le nuvole in gran parte del Nord, escluse le aree alpine, e sulle regioni tirreniche per l'avvicinamento dell'ultima perturbazione del 2017, che attraverserà le regioni del Centro-Nord tra Santo Stefano e il 27 di dicembre. Temperature minime e massime in rialzo. Venti deboli di direzione variabile e mare poco mosso.

Rispetto ai giorni scorsi il tempo sulla nostra penisola è decisamente migliorato a causa dell'espansione di un promontorio di alta pressione che, dalle prossime ore, tenderà ulteriormente ad estendersi verso le nostre regioni, favorendo un ulteriore miglioramento delle condizioni atmosferiche e una progressiva attenuazione dei venti settentrionali sul medio-basso versante adriatico.

Tempo Previsto: la notte e al mattino poco nuvoloso con possibilità di qualche nebbia su pianure.

Cielo sereno o poco nuvoloso ovunque per l'intera giornata. Massime stazionarie o in lieve aumento e comprese tra 6 e 9°C con valori maggiori sulle alte pianure.

Per oggi le previsioni dei meteorologi annunciano cieli tendenzialmente nuvolosi, con foschia durante la notte. Anche sulla nostra regione saranno possibili banchi di nebbia nella giornata di Natale, mentre il sole splenderà sulle zone collinari, alto collinari e montuose. Tutto merito di un anticiclone, che sarà accompagnato da correnti d'aria fredda provenienti dall'est Europa che manterranno le temperature minime quasi sempre al di sotto dello zero termico. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.