Napoli, Insigne contro Higuain: "Ci ha mancato di rispetto"

Insigne-Higuain riesplode la polemica

Insigne-Higuain riesplode la polemica

Nel corso dell'intervista, Insigne ha parlato anche del gol di Gonzalo Higuain nell'ultima sfida giocata al San Paolo. "Al San Paolo gli ho detto due parole in dialetto, lui mi ha capito... non deve permettersi di mancarci di rispetto". Così segnò alla Fiorentina (gol che poi ha "ripetuto" quest'anno in Champions allo Shakhtar), più delicata invece la rete del successo finale, all'ultima giornata contro la Sampdoria. "I miei genitori non mi hanno fatto mancare nulla, nemmeno nei momenti di difficoltà". Avrebbe dovuto comportarsi in modo più rispettoso nei nostri confronti, dice sempre di esserci amico, ci invia messaggi d'affetto il giorno prima della partita e poi ci esulta in faccia. E stata una mancanza di rispetto”. Il fantasista napoletano ha messo subito in chiaro che la sua vita è cambiata poco: "abito ancora a Frattamaggiore e sto con famiglia e amici". Lega e Federazione dovrebbero prendere provvedimenti, perché è discriminazione così come il razzismo. Potrei giocare il Mondiale 2022 a 31 anni, può essere l'età giusta per vincerlo.

"Sono orgoglioso di essere accostato a questi grandi campioni che hanno fatto la storia del calcio italiano". Il suo futuro è in azzurro: "Per ora sto bene qui e spero di rimanerci più a lungo possibile. Ventura? Ci andrei a cena insieme, gli ho sempre obbedito". Fino alla scorsa stagione la squadra scendeva in campo con la convinzione di poter perdere o pareggiare una partita, ora si pensa solo a vincere.

Insigne spiega il suo pensiero in un'intervista concessa alla Gazzetta dello Sport: "Anno buono per lo scudetto?". Ma ora ripartiamo da zero e pensiamo anche all'Europeo, per vincerlo. Il Napoli potrebbe laurearsi campione d'inverno come due anni fa.

"Penso proprio di sì, ne siamo consapevoli". Insigne si augura che il portiere del Milan superi il momento no: "L'ho sentito dopo la contestazione, era dispiaciuto perché è sempre stato tifoso del Milan". È strano che abbia rinnovato e, poi, fatto tutto quel casino. "I movimenti sono diversi, mi vengono naturali".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.