Milan, i suggerimenti tattici di Berlusconi a Gattuso

Montella Milan

Montella Milan

L'auspioio è un cambio di rotta tattico per tornare ai vecchi fasti: "Vedendo i rossoneri giocare in un certo modo sento un forte dolore, a volte non riesco a vedere una partita fino alla fine". E in quella posizione scartano un uomo, poi un secondo e un terzo e poi si trovano lontani dalla porta e dall'area di rigore.

E l'ex numero uno rossonero conclude il suo pensiero così: "Ho fatto esaminare tutte le partite della scorsa stagione ad un amico ed è emerso che nessun cross è stato preso dalla nostra unica porta. Il sistema che ci ha portato a tanti successo non deve essere dimenticato, cioè quello con le due punte in avanti". Oppure la passano indietro al mediano che ha accompagnato l'azione, oppure fanno un cross.

"Faccio i miei migliori auguri a Rino Gattuso, ma ho visto il Milan ultimamente e con il modulo ad una sola punta non si va da nessuna parte". Ho parlato con Arrigo, Ancelotti e Capello: tutti concordano con la mia idea. Ma è possibile invece che chi è lì a bordo campo e deve dare il modulo alla squadra non si renda conto che queste assolute autorità hanno suggerito il modulo con le due punte e la mezzala dietro di loro. "Così sono diventato il presidente più vincente della storia".

Torna a parlare l'ex presidente rossonero, Silvio Berlusconi. Gattuso sta provando diverse soluzioni a Milanello, anche a causa degli squalificati Suso e Romagnoli, la gara con l'Atalanta assume un'importanza straordinaria per diversi motivi: in primis il gruppo di Gasperini lotta col Milan per il sesto posto, poi un ko potrebbe prolungare il ritiro anche nei giorni di Natale e per i giocatori sarebbe molto pesante, una situazione con rarissimi precedenti.

Recommended News

  • Coppa Italia, sarà Napoli-Atalanta ai quarti

    Coppa Italia, sarà Napoli-Atalanta ai quarti

    Il 2 gennaio invece andrà in scena Napoli-Atalanta e il 3 gennaio chiuderà la Juventus con la sfida contro il Torino . L'altro derby Juventus-Torino , invece, verrà trasmesso sempre su Rai1 alle 20.45, ma mercoledì 3 gennaio 2018.

    Belen e Iannone, passione incontenibile durante lo shopping

    A vedere le foto pubblicate dal settimanale Chi , in edicola da oggi 20 Dicembre 2017, ci verrebbe da dire: " altro che crisi! ". Se l'uomo che ama ha bisogno di coccole, lei non si tira affatto indietro.
    Trattativa ben avviata: De Vrij all'Inter a parametro zero?

    Trattativa ben avviata: De Vrij all'Inter a parametro zero?

    Mi aspettavo più riconoscenza: se non dovesse firmare non si comporterebbe molto bene. Si attende solo un cenno da parte di Suning , poi l'affare verrà concretizzato.
  • Gb:si dimette Damian Green, numero 2 May

    Gb:si dimette Damian Green, numero 2 May

    Nella sua lettera di dimissioni, pare che Green abbia provveduto a far pervenire le sue scuse . Il terzo caso di dimissioni nel giro di un mese o poco più.
    DIRETTA Coppa Italia, Juventus-Genoa: segui la cronaca LIVE

    DIRETTA Coppa Italia, Juventus-Genoa: segui la cronaca LIVE

    Gara abbastanza equilibrata nei primi minuti tra Juventus e Genoa , nonostante le molte seconde linee schierate da ambo le parti. Nel Genoa invece il voto più alto (7) è andato al portiere Lamanna , il più basso a Rossettini il quale ha rimediato un 4.5.
    Tremendo incidente: morto bambino di 4 anni, ferita la mamma

    Tremendo incidente: morto bambino di 4 anni, ferita la mamma

    L'agente si chiamava Giuseppe Beolchi , assistente capo in servizio presso la sezione della Polizia autostradale di Piacenza Nord. Tragico incidente stradale sull'A1 Milano - Napoli, sul tratto tra Pontecorvo e Cassino .
  • Catalogna libera, i separatisti vincono: successo Puigdemont

    Catalogna libera, i separatisti vincono: successo Puigdemont

    Il partito più votato è stato infatti Ciutadans , la sezione catalana di Ciudadanos , di destra e anti-indipendentista. Ora servono una "rettifica", una "riparazione" e la "restituzione della democrazia".
    Ilva: appello Gentiloni, stop ricorso

    Ilva: appello Gentiloni, stop ricorso

    "Mi rivolgo - scrive il premier - al presidente Emiliano e al sindaco Melucci facendo appello alla loro responsabilità e alla sensibilità istituzionale che ben conosco".

    Roma, Di Francesco: "Peccato per l'eliminazione, felice per Schick"

    Giudizio sulle alternative? "A parte Emerson e Skorupski , ma tutti gli altri avevano giocato con continuità nell'ultimo periodo". Dzeko non è stato benissimo in questi giorni e lo valuterò, però l'idea è far giocare Schick davanti, anche perché manca Defrel.
  • La Fedeli casca sulla grammatica: l'errore della ministra dell'Istruzione

    La Fedeli casca sulla grammatica: l'errore della ministra dell'Istruzione

    Qualche giorno fa, in una lettera scritta al " Corriere della Sera ", le è scappato un congiuntivo sbagliato in una "consecutio temporum".
    Catalogna, vince l'alleanza indipendentista ma primo partito è l'unionista Ciudadanos

    Catalogna, vince l'alleanza indipendentista ma primo partito è l'unionista Ciudadanos

    La questione dell'affluenza appare fondamentale: più cittadini al voto e più possibilità che i fautori dell'indipendenza abbiano la peggio.
    Il meteo di domani, 19 dicembre

    Il meteo di domani, 19 dicembre

    Massime in lieve calo su ponente ligure e dorsale appenninica; in aumento sulla Sardegna; senza variazioni di rilievo altrove. Tempo che peggiora nel corso del pomeriggio su Toscana e poi Sardegna con precipitazioni nevose a quote collinari.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.