Usa, bimba nata da embrione congelato 24 anni fa

La piccola Emma Wren nata da un embrione congelato un anno dopo la nascita della madre

La piccola Emma Wren nata da un embrione congelato un anno dopo la nascita della madre

Lo dice la stessa madre alla Cnn: "Vi rendete conto che io e questo embrione avremmo potuto essere le migliori amiche?".

Il primato precedente apparteneva a un embrione rimasto congelato per 20 anni e impiantato nel 2011. Era il 14 ottobre del 1992 e Tina aveva appena 18 mesi quando gli embrioni sono stati creati con la fecondazione in vitro da un'altra coppia anonima e poi lasciati in deposito in modo che potessero essere usati da qualcuno incapace o non disposto a concepire un bambino in modo naturale (Benjamin, il padre della piccola, ha la fibrosi cistica, una condizione che porta spesso all'infertilità). I Gibson si sono detti genitori fortunati e che Emma è il loro preziosissimo regalo di Natale. "Volevo solo un bambino, poco importa che fosse un record mondiale o meno". Sono i cosiddetti 'snowbabies', che persistono in sospensioni ghiacciate, vite umane potenzialmente in attesa di nascere.

Una bimba è nata da un embrione che era stato congelato ben 24 anni fa in un ospedale di Knoxville, in Tennessee. Secondo l'Embryo Adoption Awareness Centre, il numero di nascite che negli Usa stanno avvenendo con questa modalita', cioe' da embrioni crioconservati donati dalle coppie che non li utilizzano dopo cicli di fecondazione assistita, aumenta del 25% ogni anno.

Tra l'embrione da cui è nata una bella bambina e la sua mamma c'è solo un anno di differenza.

Recommended News

  • "Era pronto ad agire per l'Isis", estremista islamico arrestato a Genova

    Dalla stessa ordinanza emerge inoltre che Nabil Benhamir era in attesa di ricevere istruzioni per "azioni operative da compiere". Secondo il giudice, la locuzione "ha chiamato il Chiamante" riprende la Sura coranica Al Imran versetto 139.
    Ufo, il Pentagono ammette l'esistenza di un programma di ricerca

    Ufo, il Pentagono ammette l'esistenza di un programma di ricerca

    Tentato un approccio, il disco prima si sarebbe avvicinato, ma poi avrebbe deciso di allontanarsi "con un'accelerazione mai vista".
    Aggressione sul treno: baby gang aggredisce una ragazza, capotreno e poliziotti

    Aggressione sul treno: baby gang aggredisce una ragazza, capotreno e poliziotti

    La capotreno del convoglio proveniente da Lucca è intervenuta in difesa di una giovane presa di mira dai ragazzini. Secondo gli inquirenti avrebbero assunto sostanze stupefacenti prima dell'esplosione di violenza.
  • RIVALI/ Juventus, Allegri:

    RIVALI/ Juventus, Allegri: "Napoli e Inter stanno facendo numeri importanti come noi"

    Credo che la Juventus possa arrivare in fondo e lottare per i suoi obiettivi , provando a dare la zampata vincente. Mercoledì c'è la Tim Cup e dobbiamo superare il turno perché è uno degli obiettivi .

    Auguri a Papa Francesco, come festeggerà il compleanno?

    Vogliamo ricardare una delle sue frasi più celebri: "Non dimentichiamo mai che il vero potere è il servizio". Ogni volta aspettiamo, trepidanti, il regalo più bello: "il 'suo' feedback sul gradimento del dolce".
    Tribunale: in arrivo a Parma cinque assistenti giudiziari

    Tribunale: in arrivo a Parma cinque assistenti giudiziari

    Con le assunzioni dei prossimi giorni verrà ridotto dal 21% al 7,60% la scopertura nel profilo di assistente giudiziario . Sono 31 i nuovi assunti negli uffici giudiziari delle Marche, in arrivo nelle prossime settimane.
  • Perché la Spagna può essere esclusa dal Mondiale (e l'italia può sperare)

    Perché la Spagna può essere esclusa dal Mondiale (e l'italia può sperare)

    Una mossa che non è piaciuta affatto alla Fifa e che mina l'autonomia del mondo dello sport dalla politica. Nei giorni scorsi la Fifa aveva inviato una lettera alla federazione avvisandola dei rischi concreti.
    Roma, carica Schick:

    Roma, carica Schick: "Possiamo puntare allo scudetto"

    Ma stiamo lavorando tanto in allenamento per migliorare sotto questo aspetto, facciamo di tutto per fare più gol. Sono un attaccante e quindi il mio obiettivo è fare gol, quando scendo in campo l'obiettivo è fare gol.

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.
  • Visco:

    Visco: "La Boschi era preoccupata per il territorio"

    Colloqui durante i quali - ha specificato Visco a Palazzo San Macuto "non si è entrati in questioni di vigilanza". In entrambi i casi, naturalmente, la Banca Popolare di Vicenza era al centro dell'attenzione.

    Posticipo Serie A, Atalanta-Lazio 3-3

    La gara si mette subito in salita per la Lazio: al 18′ Caldara sfrutta al meglio il cross di Petagna e di testa insacca in rete . Al 63esimo lampo biancoceleste con Lucas Leiva. 15′ - Discussione piuttosto accesa tra Freuler e Luis Alberto .

    Verona, Pecchia: "Milan? Grande partita, finalmente abbiamo raccolto il massimo"

    Sulle debolezze della squadra: "Il problema è capire il perché la squadra non si riprende dopo la prima difficoltà". I ragazzi mi stanno dando disponibilità, ma ci vuole del tempo: quello che mi occupa di più è l'aspetto mentale.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.