"Era pronto ad agire per l'Isis", estremista islamico arrestato a Genova

Arrestato a Genova presunto membro dell’Isis era pronto a mobilitarsi per la Jihad

Arrestato a Genova presunto membro dell’Isis era pronto a mobilitarsi per la Jihad

Oggi Digos e Dda gli hanno contestano di "volersi immolare" per l'Isis.

Decisiva l'analisi delle conversazioni su Whatsapp.

. Analizzando la memoria dello smartphone dell'uomo e dei dati riferibili al cittadino marocchino sulle reti social, è emerso il suo elevato livello di pericolosità.

Perquisizioni nell'abitazione dell'uomo dove sono state ritrovate istruzioni per azionare ordigni esplosivi con vecchi cellulari, uno dei quali in suo possesso, video di azioni suicide e 'testamenti' di attentatori prima di immolarsi.

Dalla stessa ordinanza emerge inoltre che Nabil Benhamir era in attesa di ricevere istruzioni per "azioni operative da compiere". Parliamo un'altra volta. Inshallah, che Dio allunghi la mia età e il mio destino. "La sensibilità del Benamir alla chiamata dell'IS è tutt'altro che improvvisata e superficiale - come emerge dall'ordinanza - e si concretizza non solo nello scambio di esortazioni e nell'esaltazione dei significati, ma anche nella condivisione delle conoscenze tecniche concretamente utili alla realizzazione di un attentato". Secondo il giudice, la locuzione "ha chiamato il Chiamante" riprende la Sura coranica Al Imran versetto 139.

Gli inquirenti hanno ritrovato anche il bando di arruolamento allo Stato islamico, il primo sequestrato in Italia: si tratta di un atto con tanto di timbri che stabilisce le condizioni e le prestazioni, indica le località dove arruolarsi e le sanzioni per chi trasgredisce il giuramento. In ambito radical-fondamentalista l'uso di questi termini è rivolto a quelle persone che "stanno per incontrare Dio" e viene pronunciato all'indirizzo di jihadisti e martiri.

Recommended News

  • Verona, città malata da slot machine

    Verona, città malata da slot machine

    Soffermandosi sulle giocate totali, troviamo ben 4 province nella top 30 nazionale: Bologna, Modena, Reggio Emilia e Piacenza. Da notare che, insieme ad Abruzzo e Lazio , è la prima regione italiana per numero di Vlt per 1.000 abitanti.

    Auguri a Papa Francesco, come festeggerà il compleanno?

    Vogliamo ricardare una delle sue frasi più celebri: "Non dimentichiamo mai che il vero potere è il servizio". Ogni volta aspettiamo, trepidanti, il regalo più bello: "il 'suo' feedback sul gradimento del dolce".
    Roma-Cagliari, Florenzi:

    Roma-Cagliari, Florenzi: "Non parliamo di crisi del gol"

    Poi niente più, con la Roma a cercare il bandolo della matassa e i il Cagliari a gestire bene spazi e coperture difensive. Per i giallorossi è un gol pesantissimo per la corsa al vertice, per il Cagliari la beffa finale.
  • Nadia Toffa:

    Nadia Toffa: "Ho pensato mi sdraio un attimo, poi invece..."

    In ospedale mi hanno ribaltato come un calzino. "Se penso alle persone che si sono preoccupate per me, mi commuovo da morire". Lo ha raccontato lei stessa nell'intervista andata in onda ieri sera a Le Iene (potete vederla interamente QUI ).

    "Money Gate", chiesta la retrocessione di Catanzaro ed Avellino

    Per Cosentino chiesti 5 anni di inibizione con preclusione più 70 mila euro di ammenda. Quattro anni di inibizione per Ortoli .

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.
  • Savoia, atterrato aereo con salma re

    Savoia, atterrato aereo con salma re

    Per il principe Serge di Jugoslavia , bisnipote della regina, l'ultima dimora dei reali d'Italia non può che essere il Pantheon . Vittorio Emanuele III è oggi sepolto ad Alessandria d' Egitto .
    Aggressione sul treno: baby gang aggredisce una ragazza, capotreno e poliziotti

    Aggressione sul treno: baby gang aggredisce una ragazza, capotreno e poliziotti

    La capotreno del convoglio proveniente da Lucca è intervenuta in difesa di una giovane presa di mira dai ragazzini. Secondo gli inquirenti avrebbero assunto sostanze stupefacenti prima dell'esplosione di violenza.
    Lazio, Immobile.

    Lazio, Immobile. "Volevo fare bene dopo quanto accaduto lunedì"

    Oggi valuteremo tante cose, a partire da come si sono assorbiti i problemi di Luis Alberto e la botta subita da Felipe Anderson . Ma tutta la Lazio si è stretta attorno al proprio bomber, che ha soltanto bisogno di ritrovare fiducia.
  • Ufo, il Pentagono ammette l'esistenza di un programma di ricerca

    Ufo, il Pentagono ammette l'esistenza di un programma di ricerca

    Tentato un approccio, il disco prima si sarebbe avvicinato, ma poi avrebbe deciso di allontanarsi "con un'accelerazione mai vista".
    Mihajlovic:

    Mihajlovic: "Quando il Napoli gioca così è difficile contenerlo"

    I partenopei sono in calo, ma ritrovano Insigne , e il tecnico granata non si fida. Mi ha sempre difeso, al di là di quello che accadrà a giugno, rinnovo o meno.
    Allegri, Dybala si metta in discussione

    Allegri, Dybala si metta in discussione

    Inter e Napoli giocano oggi: un vantaggio? Non deve diventare un qualcosa di soggettivo, è importante capire come utilizzarlo. Domani pomeriggio però la Vecchia Signora farà visita al Bologna , una squadra storicamente ostica per il club bianconero .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.