Aggressione sul treno: baby gang aggredisce una ragazza, capotreno e poliziotti

Aggressione sul treno: baby gang aggredisce una ragazza, capotreno e poliziotti

Aggressione sul treno: baby gang aggredisce una ragazza, capotreno e poliziotti

Poco prima, a bordo del treno, i quattro, tutti diciassettenni, tre ragazzi e una ragazza, avevano infastidito una passeggera e poi malmenato la capotreno (dimessa poco dopo essere stata medicata al pronto soccorso pisano) intervenuta per difenderla: da qui la richiesta di aiuto al 113 con la polizia salita sul convoglio appena giunto in stazione.

La capotreno del convoglio proveniente da Lucca è intervenuta in difesa di una giovane presa di mira dai ragazzini. Per questo è stata aggredita dai quattro con insulti e spintoni. Due dei quattro hanno origini straniere anche se di nazionalità italiana. Le accuse sono quelle di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale (nel caso del capotreno e dei poliziotti), ma potrebbero esserci anche altre fattispecie tuttora al vaglio dell'autorità giudiziaria. Secondo gli inquirenti avrebbero assunto sostanze stupefacenti prima dell'esplosione di violenza. Intanto, di quanto stava accadendo sul treno, veniva informata la Polfer della stazione di Pisa. 3 dei 4 minorenni erano fuggiti da una comunità di recupero per minori di Pistoia, prendendo poi un treno per Firenze.

Una volta scesi alla stazione di Pisa Centrale, la combriccola di minorenni alcolizzati e drogati si è scagliata contro un paio di poliziotti, sferrando testate, calci e pugni. Gli altri si sarebbero limitati a guardare. Lunedì prossimo dovrebbero arrivare i referti. Un poliziotto aggredito ha riportato la frattura del naso, causata da una testata; un altro, invece, dovrà essere operato al ginocchio.

Recommended News

  • Roma, carica Schick:

    Roma, carica Schick: "Possiamo puntare allo scudetto"

    Ma stiamo lavorando tanto in allenamento per migliorare sotto questo aspetto, facciamo di tutto per fare più gol. Sono un attaccante e quindi il mio obiettivo è fare gol, quando scendo in campo l'obiettivo è fare gol.
    Coppa Italia, super Pordenone. L'Inter passa ma solo ai rigori

    Coppa Italia, super Pordenone. L'Inter passa ma solo ai rigori

    E proprio ai calci di rigore il sogno del Pordenone si è infranto nonostante le parate di Perilli su Skriniar e Gagliardini . Ciurria sigla il 4-3 e ancora una volta l'Inter è a un passo dal ko definitivo, ma Vecino con freddezza sigla il 4-4.
    Maltempo, Regione: domani allerta meteo su Lazio

    Maltempo, Regione: domani allerta meteo su Lazio

    Ingresso di venti settentrionali sul centroponente con intensità moderata e rinforzi locali intorno ai 50-60 km/h. L'intenso maltempo non colpirà solo il Lazio, ma anche l'Umbria e poi il Casertano e l'Aquilano più occidentale.
  • Il Real Madrid sul tetto del mondo

    Il Real Madrid sul tetto del mondo

    Avversari, i brasiliani del Gremio , allenati da Renato Gaucho, con la stellina Luan spauracchio dei merengues . I brasiliani pensano solo a difendersi e il Real Madrid ha il netto predominio territoriale.
    Niente Giro per Nibali: andrà al Tour

    Niente Giro per Nibali: andrà al Tour

    Arriva la conferma diretta di Vincenzo Nibali: "Sì, sarò al Tour de France 2018 ". Giro d'Italia 2018 , Nibali: "Si può tentare la doppietta Giro-Tour".
    Juventus, Sturaro: litigio social con un napoletano di 12 anni:

    Juventus, Sturaro: litigio social con un napoletano di 12 anni: "Zitto Gomorra"

    Prima una foto di Higuain - che si sa, a Napoli non è più molto amato - poi un crescendo di insulti da entrambe le parti. Il calciatore della Juventus si è reso protagonista di un pesantissimo scambio social con un 12enne tifoso del Napoli .
  • Roma-Cagliari, Florenzi:

    Roma-Cagliari, Florenzi: "Non parliamo di crisi del gol"

    Poi niente più, con la Roma a cercare il bandolo della matassa e i il Cagliari a gestire bene spazi e coperture difensive. Per i giallorossi è un gol pesantissimo per la corsa al vertice, per il Cagliari la beffa finale.
    Olanda: due persone uccise a coltellate a Maastricht

    Olanda: due persone uccise a coltellate a Maastricht

    Poi il gruppo si sarebbe spostato a casa della donna, avrebbe suonato il campanello e le avrebbe tagliato la gola. La discussione sarebbe poi degenerata e l'uomo quindi è stato brutalmente accoltellato.
    Riforma pensioni, Ape sociale: novità Legge di Bilancio 2018

    Riforma pensioni, Ape sociale: novità Legge di Bilancio 2018

    Dagli attuali 41 anni di contributi si passerà a 41 anni e 5 mesi, senza distinzione tra uomini e donne. L'età di pensionamento sarà equiparato tra donne e uomini.
  • De Laurentiis tuona sull'Inter:

    De Laurentiis tuona sull'Inter: "Senza coppe è un altro…"

    Mai preoccupato di nulla nella mia vita. "Mi piace - afferma il numero 1 del Napoli parlando del croato - ma sarà difficile". Sull'eliminazione dalla Champions League: "Mi pesa perché a Rotterdam bisognava essere più concentrati .
    Star Wars: Gli Ultimi Jedi approda oggi nelle sale italiane

    Star Wars: Gli Ultimi Jedi approda oggi nelle sale italiane

    IV-VI, Maps to the Stars) conduce la resistenza a condurre un piano di difesa e attacco contro il Primo Ordine . I fan più scatenati (e spendaccioni) si trovano a Milano , ma anche Roma, Torino e Napoli non sono da meno.
    Sky: cauto ottimismo per Insigne, potrebbe essere in campo a Torino

    Sky: cauto ottimismo per Insigne, potrebbe essere in campo a Torino

    Il folletto azzurra lavora per tornare a disposizione di Sarri in tempo utile per la gara col Torino del prossimo 16 dicembre. Allenamento pomeridiano ieri per il Napoli che, a Castelvolturno, prepara l'anticipo di sabato alle 18 in casa del Torino .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.