Svizzera, incidente stradale al Gottardo: 2 morti, tunnel chiuso

Svizzera, incidente stradale al Gottardo: 2 morti, tunnel chiuso

Svizzera, incidente stradale al Gottardo: 2 morti, tunnel chiuso

Un testimone, il 33enne Michael Stöpfer ha rilasciato la seguente testimonianza a Ticinonline: "Fortunatamente mi sono fermato per un cappuccino e un cornetto in un'area di sevizio, altrimenti mi sarei potuto trovare coinvolto nell'incidente". Chiuso il tunnel, anche per i danni alla galleria.

Le informazioni alla radio confermano quanto da lui ipotizzato. Non si sa se erano i conducenti. Per ora si hanno poche notizie dell'accaduto, per lo più provenienti dalla Polizia. All'esterno era stato attivato un dispositivo enorme, compresi due elicotteri della Rega.

La galleria, snodo cruciale del traffico tra Sud e Nord delle Alpi, è stata chiusa in entrambe le direzioni e la chiusura sarà prolungata fino al pomeriggio. Oltre alla piccola auto letteralmente distrutta nell'impatto, le nuove foto mostrano lo stato del camion. Lo scontro è avvenuto poco prima delle 9.30 a cinque chilometri dal portale nord della galleria. Questi ultimi sono l'autista del mezzo pesante (un 78enne del cantone di Obvaldo) e l'automobilista (la cui identità non è stata resa nota). Pesante il bilancio, indicato dalla polizia urana contattata dalla 'Regione': si parla di due morti e quattro feriti, di cui due gravi.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.