Attentato a New York: quattro feriti

Port Authority

Port Authority

Ecco, ripreso dalle telecamere di sorveglianza, il momento esatto dell'esplosione a New York, dentro il tunnel pedonale che collega il terminal dei bus di Port Authority alla metro.

Esplosione a Manhattan, nella stazione di autobus più grande di New York.

Stando alle informazioni raccolte dai giornali statunitensi, Akayed Ullah era arrivato negli Stati Uniti dal Bangladesh nel 2011 e, grazie a un ricongiungimento familiare, aveva un'autorizzazione per risiedere nel paese per un periodo di tempo illimitato. Si tratterebbe di una 'bomba-tubo', un ordigno artigianale.

Torna il terrorismo a Manhattan, con il volto di un giovane di 27 anni, incensurato, un cittadino del Bangladesh che da sette anni viveva a Brooklyn, mantenendosi come autista di tassì. In molti si attendevano un tweet del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, sull'esplosione a New York. Mentre il governatore dello Stato, Andrew Cuomo, ha ribadito: "Siamo un obiettivo internazionale".

De Blasio: "Tentato attacco terroristico" - Per il sindaco di New York, Bill De Blasio, non ci sono dubbi: "E' stato un tentato attacco terroristico". Agli investigatori dell'FBI, scrivono alcuni media locali, il fermato avrebbe detto di aver agito per vendetta: "Hanno bombardato il mio Paese e volevo fare del male qui". La polizia sta indagando per attacco terroristico. Abitanti del villaggio di Sandwip hanno assicurato che il padre, Sanaullah, si è sposato e trasferito nella capitale bengalese all'età di 22 anni. Non si conoscono invece le generalità della persona fermata. Lo ha confermato una fonte ufficiale - che ha chiesto l'anonimato - alla Associated Press. Aumentati i controlli anche sulla Fifth Avenue, soprattutto all'altezza della Trump Tower e del Rockfeller Center, in questa vigilia del Natale frequentato ogni giorno da centinaia di migliaia di turisti che si assiepano per ammirare il suo iconico albero, il gioco di luci sulla facciata dei grandi magazzini Saks e la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.