Fiorentina, Pioli: "Siamo stati compatti, ma anche propositivi"

Niente Feyenoord per Insigne ipotesi pubalgia. In dubbio anche per Napoli-Fiorentina

Niente Feyenoord per Insigne ipotesi pubalgia. In dubbio anche per Napoli-Fiorentina

Se avessimo vinto 1 a 0, tutti avrebbero parlato di Napoli ritrovato. Ancora Napoli pericoloso quando Hamsik al 12' ha concluso sull'esterno della rete e quando Martens al 26' ha sparato da distanza ravvicinata ha sparato su Sportiello. All'11' Simeone viene pescato in fuorigioco, quando aveva già spiazzato Reina per il gol del vantaggio, annullato per fortuna del Napoli. Da una parte ci sono i partenopei che mercoledì sono stati eliminati dalla Champions, per gli azzurri Europa League con il pericolo delle grandi squadre nel sorteggio. Il Napoli? Sicuramente l'assenza di Insigne si fa sentire.

La Fiorentina si difende con ordine e riparte in velocità. Al 16' bell'azione di Chiesa per Benassi che, di destro, impegna Reina. Prima del riposo Simeone ci riprova di testa da buona posizione, ma anche stavolta il tiro è troppo centrale. Nel primo tempo siamo stati più attenti, mentre nel secondo potevamo certamente fare di più ma mi ritengo soddisfatto.

Lo 0-0 fotografa la improvvisa sterilità della formazione di Sarri, tradita da Hamsik e Mertens e incapace di trovare il varco giusta nella difesa viola, fortunata sul palo colpito da Zielinski e salvata per due volte da Sportiello. Al 70' è ancora la squadra di Sarri ad essere pericolosa con Allan per Mertens ma Sportiello para.

IL NAPOLI HA FATICATO PIÙ PER NOSTRI MERITI - Al di là dei meriti della Fiorentina c'è da dire che il Napoli non è sembrato quello di sempre. Le cose cominciano a farsi delicate per gli azzurri, che falliscono il sorpasso sull'Inter ma almeno non perdono nei confronti di Juventus e Roma. "L'importante è superarli, e farlo in fretta". E subito grande occasione per Zielinski: grandissima palla filtrante di Allan, che taglia tutto il campo e mette il compagno davanti alla porta, ma il mancino del polacco termina alto. Non preoccupa neanche la condizione fisica. Fisicamente stiamo meglio di due mesi fa quando vincevamo tutte le partite.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.