UEFA sul voluntary agreement: assemblea domani, annuncio la prossima settimana

PIT STOP Yonghong Li viaggia in Mercedes il Milan... a piedi

PIT STOP Yonghong Li viaggia in Mercedes il Milan... a piedi

Il club commenta così le anticipazioni alla vigiliadella riunione del Financial Body della Uefa per valutare lapossibilità di concedere la deroga al Fair Play Finanziario peri conti dell'ultimo triennio evitando sanzioni a fronte di unbusiness plan quadriennale di rientro.

E' di questa mattina l'indiscrezione sul rifiuto da parte dell'UEFA del piano finanziario presentato dal Milan per il voluntary agreement. Ma andiamo nello specifico e vediamo in cosa consiste il piano di voluntary agreement che è stato appena rifiutato dall'Uefa e che potrebbe decisamente cambiare le carte in tavola per il Milan. Il Milan ha dimostrato flessibilità, me l'aspetto anche dalla UEFA.

"Recentemente la commissione della Uefa ci ha fatto delle richieste oggettivamente impossibili da accontentare, da parte non solo del Milan ma di qualsiasi club", aggiunge Fassone.

E se dicessero no al voluntary agreement? I rossoneri sono in ritardo in classifica: 8° posto con 21 punti e un ritardo dalla zona Champions che si allunga sempre di più. Eppure, Fassone e Mirabelli sono convinti della loro proposta. Sono queste le indiscrezioni che circolano sul futuro economico dei rossoneri.

Secondo quanto ricostruito da 'La Gazzetta dello Sport', l'Uefa avrebbe preteso la chiusura immediata dell'accordo di rifinanziamento, su cui è tuttora in corso una trattativa, del debito in scadenza ad ottobre 2018 nei confronti di Elliott, che ha prestato 128 milioni di euro al club e 180 al proprietario Li Yonghong, ad un tasso d'interesse medio di poco inferiore al 10%. Ma sull'entità della pena è presto per sbilanciarsi.

"Sto portando avanti da 6-7 mesi un'ipotesi di negoziazione con la Uefa per discutere un voluntary agreement per beneficiare di un istituto nuovo, costituito proprio per quei club che cambiano proprietà - ha aggiunto l'ad milanista -". Il settlement agreement prevede delle sanzioni calmierate in termini, per esempio, di limitazioni alle rose e alle spese sul mercato e impone obiettivi di bilancio specifici.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.