Android Oreo anche su smartphone economici: ecco la Go Edition

Android Oreo anche su smartphone economici: ecco la Go Edition

Android Oreo anche su smartphone economici: ecco la Go Edition

Tre i punti chiave di Android Oreo (Go Edition): - Sistema operativo - migliorie a livello di performance e storage, funzionalità integrate per la gestione dati e la sicurezza. Play, la app per l'accesso allo store ufficiale, è ora pensata per evidenziare la disponibilità di app "leggere" ottimizzate per il nuovo ambiente. Si tratta di una versione del proprio sistema operativo mobile che sarà messa a disposizione dei produttori di smartphone e dispositivi basati sul robottino verde, ma di fascia bassa.

Non a caso oltre ad Android Go Google ha reso disponibile anche una versione Go di tutte le sue principali applicazioni, da YouTube a Google Maps, passando per Gmail, in grado di occupare il 50 % di spazio in meno sul telefono rispetto alle controparti normali.

Alla base dell'iniziativa di Mountain View vi è sostanzialmente l'intenzione di vincolare la raccolta delle informazioni ai soli dati necessari per il funzionamento dell'applicazione, altri dati potrebbero essere richiesti, manipolati ed eventualmente memorizzati soltanto dopo aver ottenuto l'esplicito consenso da parte degli utenti. La nuova versione del software porta negli smartphone anche il Google Assistant Go, l'assistente digitale di Google che consente di inviare rapidamente messaggi, effettuare chiamate, impostare sveglie e altro ancora attraverso dei comandi vocali e un solo tocco dello schermo. Tutti sanno che la pubblicità inserita qua e là rappresenta una fonte di guadagno per gli sviluppatori, i quali comunque riescono a riceverla anche in altri modi: ad esempio, alcuni piazzano un mini banner in posizioni defilate, altri fanno apparire una schermata o un video con i consigli per gli acquisti tra una partita e l'altra del loro gioco. In altri casi, la versione "Go" è semplicemente molto più lite delle varianti regolari.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.