Ultras Juve arrestato per tentato omicidio: è di Cernusco

Tifosi juventus

Tifosi juventus

Con lui, in piazza Morbegno a Milano, dicono gli inquirenti, c'era Pasquale Romeo.Come riporta Repubblica.it, I carabinieri della stazione di Cernusco sul Naviglio, paese dell'hinterland di Milano dove Grancini risiede, hanno eseguito l'ordine di esecuzione di pene concorrenti emesso dal tribunale e lo hanno portato a San Vittore. Secondo quanto ricostruito dalle indagini coordinate dal pubblico ministero di Milano Enrico Pavone l'ultras, insieme ad altri due tifosi bianconeri, avrebbe minacciato un imprenditore per costringerlo a procurargli biglietti gratis per le partite della Juve.

Già colpito da Daspo di otto anni dopo alcune denunce per istigazione a delinquere, il 44enne operaio, è stato condotto nel carcere di San Vittore; sarebbe anche uomo di Cosa Nostra e della cosca calabrese dei Rappocciolo. Nel 1998 riuscì a scampare a una sparatoria: un regolamento di conti in viale Faenza, nel quartiere milanese della Barona. Il suo nome è comparso anche nelle carte di due indagini delicate: quella del suicidio di un capo ultrà a Torino e l'altra sulle presunte infiltrazioni della 'ndrangheta nel marketing della Juventus. A luglio era stato nuovamente indagato perché accusato di tentata estorsione e atti intimidatori verso una società che gestiva eventi sportivi.

Recommended News

  • Cuadrado:

    Cuadrado: "Inter? Spalletti ha dato qualcosa in più. Noi…"

    Sono quattro partite che non incassiamo reti, quindi vuol dire che siamo molto migliorati sull'aspetto su cui stavamo lavorando. Roma e Juventus si regalano una notte da sogno e si qualificano agli ottavi di Champions centrando due successi preziosissimi.
    Palermo, torna in cella la moglie del boss Salvino Madonia

    Palermo, torna in cella la moglie del boss Salvino Madonia

    A salvargli la vita sarebbe stata la mediazione dei vertici mafiosi del clan di Porta Nuova . Cosa nostra non tollera "sgarri" al "codice etico" e stava per tornare a uccidere.
    Nuovo tatuaggio Francesco Monte: dedicato a Cecilia Rodriguez?

    Nuovo tatuaggio Francesco Monte: dedicato a Cecilia Rodriguez?

    Se Ignazio non ha sentito il bisogno di chiarirsi con Francesco, lo ha fatto invece Cecilia che ha rivelato: "L'ho cercato io". Presente in studio anche Cecilia , che ha chiarito quanto doveva con l'ex fidanzato. "Gli auguro il meglio".
  • Trump:

    Trump: "Sposto ambasciata a Gerusalemme"

    A sua volta il leader di Yesh Atid, Yair Lapid, ha detto che Israele "non si farà minacciare". Oltre all'aumento del rischio terrorismo.
    Icardi:

    Icardi: "Real? Sto bene all'Inter. Spero di continuare così!"

    Sarà una sfida nella sfida, tra Icardi e Higuain , quest'ultimo autore del gol vittoria contro il Napoli al San Paolo. E il mercato di gennaio? C'è la convinzione che il gruppo attuale, sotto la guida di Spalletti , potrà fare bene.

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.
  • Serie B 2017-18, Perugia-Ascoli: le formazioni ufficiali della 17ª giornata

    Serie B 2017-18, Perugia-Ascoli: le formazioni ufficiali della 17ª giornata

    E' stata una partenza difficile per gli ospiti, che si trovano ultimi, anche se la classifica della serie cadetta è davvero corta. Serata molto fredda al " Curi ", dove si chiude la diciassettesima giornata di Serie B: di fronte il Perugia e l'Ascoli .
    Napoli, Insigne potrebbe saltare il Feyenoord

    Napoli, Insigne potrebbe saltare il Feyenoord

    Dopo 60 partite consecutive giocate, il nativo di Frattamaggiore sarà quindi costretto ad alzare bandiera banca. Si era parlato di un'infiammazione al pube, ora invece l'attenzione sembra essersi spostata sull'adduttore.
    Ryanair rischia la multa. Per l'Antitrust non informa i passeggeri

    Ryanair rischia la multa. Per l'Antitrust non informa i passeggeri

    La compagnia rischia una multa tra i diecimila e i cinque milioni d euro. La decisione dell'Authority è stata presa il 29 novembre scorso.
  • Reddito di inclusione: la domanda va presentata al Comune

    Reddito di inclusione: la domanda va presentata al Comune

    Il sussidio sarà caricato sulla Carta Rei , che sostituirà la Carta Acquisti. Il contributo verrà comunque erogato tramite l'INPS.
    Allegri:

    Allegri: "Contro l'Olympiakos è dentro o fuori. Chiellini out, Buffon e Pjanic…"

    Quello che conta è lo spirito: a Napoli avremmo dovuto essere delle vittime sacrificali, invece i ragazzi sono stati meravigliosi. I blackout del passato servono, sono serviti e devono servire per non fare sempre gli stessi errori. "Domani Higuain gioca.
    Roma. Giornata mondiale contro l'Aids

    Roma. Giornata mondiale contro l'Aids

    Questa incidenza pone l'Italia a parità della Grecia al 13° posto tra le nazioni dell'Unione Europea. Durante il World AIDS DAY é doveroso parlare di prevenzione .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.