Napoli, tre punti stasera per garantirsi la prima fascia in Europa League

Champions League le qualificate agli ottavi Roma testa di serie

Champions League le qualificate agli ottavi Roma testa di serie

Dalla Champions all'Europa League cambierebbe il mondo.

Al momento, le squadre che hanno superato la fase a gironi sono Arsenal, Atalanta, Braga, Dinamo Kiev, Steaua Bucarest, Lazio, Lione, Milan, Nizza, Östersund, Partizan Belgrado, Viktoria Plzeň, Real Sociedad, Salisburgo, Villarreal e Zenit.

Lasciamo stare, perciò, i (non) sogni di gloria, vinciamo stasera a Rotterdam e andiamo a giocarci un'Europa League da testa di serie dove, pur schierando i non titolarissimi, abbiamo, qui sì, concrete possibilità di aggiudicarci a maggio la manifestazione. Nell'urna ci saranno 32 squadre divise in due fasce che conterranno rispettivamente le 12 prime e le 12 seconde dei gironi, più le 4 migliori e le 4 peggiori terze dei gironi di Champions. Sicuri della retrocessione in Europa League anche Celtic Glasgow, Cska Mosca e Sporting Lisbona, alle quali potrebbero aggiungersi rivali continentali di prestigio come Borussia Dortmund, Porto e Napoli.

Il Napoli fino ad adesso ha in cassa circa 35 milioni: 12 milioni per la partecipazione ai gironi, 3 milioni per le performance nella prima fase (2 vittorie) e circa una ventina di milioni del market pool, cioè i proventi TV suddivisi tra le squadre dello stesso Paese. Giovedì 15 e 22 febbraio sono le date che vedono in programma il doppio confronto dei sedicesimi di finale. Lunedì prossimo inoltre ci saranno i sorteggi, che vedranno quindi la truppa di Sarri protagonista nella seconda competizione europea.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.