La NEVE dell'Immacolata: ecco i primi dettagli

Meteo, le previsioni per il Ponte dell'Immacolata: in arrivo freddo e neve

Meteo, le previsioni per il Ponte dell'Immacolata: in arrivo freddo e neve

Il Ponte dell'Immacolata porterà piogge e freddo anche in Sicilia.

La tregua anticiclonica durerà ancora per poco, perché "proprio a ridosso del Ponte dell'Immacolata una nuova perturbazione in arrivo dalla Norvegia porterà altre piogge ma anche nevicate in Appennino". Un fine settimana che sarà quindi all'insegna del gelo e delle temperature in calo e la neve che potrebbe cadere anche a bassa quota. Di seguito vediamo cosa aspettarsi da questo lungo ponte e quali sono le tendenze per i prossimi giorni in previsione dell'8 dicembre di festa. Il Nord ovest liberato dalla piogge vedrà però la colonnina di mercurio scendere nuovamente, mentre dove pioverà le temperature si alzeranno. "Non tutte le regioni saranno tuttavia coinvolte in modo diretto, in particolare il Nordovest che anche in questa occasione sarà in gran parte in ombra pluviometrica".

Domenica 10 dicembre in Piazzetta delle Conserve alle ore 16.00, si inaugura il suggestivo "Presepe alla Conserve", realizzato dall'Associazione Cesenatico Centro Storico infine, per tutto il week-end, riapre i battenti "Babbo Natale al Mare", il villaggio natalizio con giochi e animazione allestito in Piazza Costa dall'Associazione Carducci Live e da Cesenatico Village. Nevicherà anche nelle zone appenniniche, ma solo a partire dai 1100-1200 metri.

TEMPERATURE - Molto freddo di notte con valori notturni sotto zero al Nord, molto bassi anche al Centro-Sud. Il clima sara' piu' freddo e ventoso ovunque, con neve dai 300-700 metri al Centro ma fiocchi a tratti in pianura non sono esclusi anche tra Romagna e Marche; la neve cadra' inizialmente oltre i 1000-1500 metri al Sud ma con quota in calo.

A partire da lunedì 11 dicembre poi si avrà un calo delle temperature.

Recommended News

  • Palermo, torna in cella la moglie del boss Salvino Madonia

    Palermo, torna in cella la moglie del boss Salvino Madonia

    A salvargli la vita sarebbe stata la mediazione dei vertici mafiosi del clan di Porta Nuova . Cosa nostra non tollera "sgarri" al "codice etico" e stava per tornare a uccidere.
    INZAGHI, Non ho ancora capito il VAR con i viola

    INZAGHI, Non ho ancora capito il VAR con i viola

    La Lazio ci prende gusto e sugli sviluppi di un corner sfiora il vantaggio con un gran destro di Immobile . Al 32′ Strakosha salva col piede su Zapata , il quale non riesce ad angolare bene il pallone.
    Il Papa lascia il Bangladesh e rientra a Roma

    Il Papa lascia il Bangladesh e rientra a Roma

    Papa Bergoglio ha lasciato da poche ore il Bangladesh , dopo essere stato in Birmania , e sta facendo ritorno in Italia. Anche questi fratelli e sorelle. "Io piangevo, cercavo che non si vedesse, loro pure piangevano".
  • F1, Todt:

    F1, Todt: "Schumacher lotta ancora"

    L'ex pilota tedesco è stato vittima di un grave incidente sciistico nel 2013 sulle nevi di Meribel , in Svizzera. Todt e Schumacher a Maranello hanno trascorso molto tempo insieme e condiviso davvero tutto.
    Serie B 2017-18, Perugia-Ascoli: le formazioni ufficiali della 17ª giornata

    Serie B 2017-18, Perugia-Ascoli: le formazioni ufficiali della 17ª giornata

    E' stata una partenza difficile per gli ospiti, che si trovano ultimi, anche se la classifica della serie cadetta è davvero corta. Serata molto fredda al " Curi ", dove si chiude la diciassettesima giornata di Serie B: di fronte il Perugia e l'Ascoli .
    Cagliari, Diego Lopez:

    Cagliari, Diego Lopez: "Oggi era importante ritrovarci. Ottimo primo tempo"

    Tocca così a Mattia Destro mandare il pallone in rete: al 36' anticipa Rafael di testa sul cross di Masina e pareggia i conti. Sulla partita: "Peccato per aver concesso il primo tempo al Cagliari anche se hanno avuto soltanto quella circostanza".
  • Champions League: Roma e Juve qualificate agli ottavi, Napoli in attesa

    Champions League: Roma e Juve qualificate agli ottavi, Napoli in attesa

    Una vittoria al Pireo contro l'Olympiacos (già ultima aritmeticamente) rappresenterebbe l'unica certezza di passaggio del turno. Nell'altra sfida del girone al Celtic basta un pareggio per conquistare il pass per l'Europa League .
    Ryanair rischia la multa. Per l'Antitrust non informa i passeggeri

    Ryanair rischia la multa. Per l'Antitrust non informa i passeggeri

    La compagnia rischia una multa tra i diecimila e i cinque milioni d euro. La decisione dell'Authority è stata presa il 29 novembre scorso.

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.
  • L'equipaggio Cathay Pacific ha visto il missile sparato dalla Nordcorea

    L'equipaggio Cathay Pacific ha visto il missile sparato dalla Nordcorea

    Nord Corea, un'esercitazione congiunta tra USA e Corea del Sud ha innescato la minacciosa reazione del governo di Pyongyang . La Corea del Nord mercoledì sera ha lanciato il nuovo missile balistico intercontinentale "Hwaseong-15".
    Mondiali Russia 2018: in diretta sorteggio calendario e gironi

    Mondiali Russia 2018: in diretta sorteggio calendario e gironi

    Oltre il già citato Gruppo A , nel B ci sarà il fantastico derby iberico tra Spagna e Portogallo oltre al Marocco e all'Iran . La Svezia , che ha eliminato l'Italia ai play-off, è stata inserita nel gruppo F con Germania , Messico e Corea del Sud .
    Allegri:

    Allegri: "Contro l'Olympiakos è dentro o fuori. Chiellini out, Buffon e Pjanic…"

    Quello che conta è lo spirito: a Napoli avremmo dovuto essere delle vittime sacrificali, invece i ragazzi sono stati meravigliosi. I blackout del passato servono, sono serviti e devono servire per non fare sempre gli stessi errori. "Domani Higuain gioca.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.