Mondiali Russia 2018: in diretta sorteggio calendario e gironi

Sorteggio gironi Mondiali 2018, la diretta dalle 16

Sorteggio gironi Mondiali 2018, la diretta dalle 16

Sono stati sorteggiati ieri i gironi dei Mondiali di calcio di Russia 2018.

La Fifa ha scelto il ranking puro per suddividere le finaliste nelle quattro fasce, basandosi sul ranking di ottobre. "I prossimi Mondiali saranno unici perché ai possessori di accrediti e biglietti per le partite lo Stato consentirà viaggi in treno e trasporti pubblici gratuiti e ingresso in Russia senza visto". Di ogni gruppo le prime due classificate passeranno direttamente ai sedicesimi di finale. Nel Gruppo A, senza troppa sorpresa, la Russia ha la strada spianata verso gli ottavi: solo l'Uruguay può impensierire la formazione di casa, attesa dalle sfide non proibitive con Arabia Saudita e Egitto. La Russia padrona di casa con l'Uruguay. Oltre il già citato Gruppo A, nel B ci sarà il fantastico derby iberico tra Spagna e Portogallo oltre al Marocco e all'Iran.

Fascia 4: Serbia, Nigeria, Australia, Giappone, Marocco, Panama, Corea del Sud, Arabia Saudita. Intrigante il Gruppo D, nel quale l'Argentina deve guardarsi dalla talentuosa Croazia, dall'emergente Islanda e dall'insidiosa Nigeria, da sempre un top team in Africa. Affascinante il girone D dove l'Argentina delle stelle Messi, Aguero, Higuain e Icardi affronterà la Croazia di Mandzukic, Modric e Perisic. Va molto meglio ai rivali storici del Brasile che è inserita nel gruppo E con Svizzera, Costarica e Serbia. Bagarre per il secondo posto. La Svezia, che ha eliminato l'Italia ai play-off, è stata inserita nel gruppo F con Germania, Messico e Corea del Sud.

Gruppo G: Belgio, Inghilterra, Tunisia, Panama.

Belgio e Inghilterra favoritissime per il passaggio del turno. Costa Rica nel gruppo E. Svezia nel gruppo F. Tunisia nel gruppo G.

Girone H: Polonia, Senegal, Colombia, Giappone.

Sulla carta il Gruppo più equilibrato. Per la Snai favorita la Germania (quotata a 5,50), subito seguita da Brasile (6,00) e Francia (6,50).

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.