Tromba marina si abbatte su Sanremo. Paura e danni

Meteo Cote d'Azur

Meteo Cote d'Azur

A Sanremo infatti è apparsa un'incredibile tromba d'aria proprio sul porto vecchio. Il vortice ha letteralmente divelto il camino da un tetto che è precitato sulla strada. Danni anche a moto e auto.

Numerosi i danni ai locali ai quali sono stati sradicati i dehor. Due persone sono rimaste ferite, fortunatamente in modo lieve.

"Le trombe marine sembrano superate, ma ci sono forti criticità sul territorio e permane una situazione di grande attenzione - sindaco di Sanremo, Alberto Bancheri - La macchina dei soccorsi è in moto, sul territorio sono operativi Vigili del Fuoco, Polizia municipale e Volontari Protezione civile".

L'ondata di freddo colpirà un po' tutto il Nord Italia. "La nostra città imbiancata è uno spettacolo suggestivo, tuttavia la neve è anche causa di disagi, che però si possono minimizzare con azioni preventive, che ovviamente stiamo attivando", ha scritto su Facebook Chiara Appendino, sindaca di Torino, dove le previsioni annunciato la prima neve della stagione nella notte tra venerdì e sabato. Per l'entroterra delle province di Genova e Savona è stata diramata l'allerta arancione. Il Centro funzionale di Arpa della regione ha emesso allerta arancione per le zone del Cuneese e allerta gialla per Torinese, Alessandrino ed Astigiano.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.