Ruby ter, Berlusconi rinviato a giudizio a Siena

Berlusconi rinviato a giudizio per il Ruby ter

Berlusconi rinviato a giudizio per il Ruby ter

L'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è stato rinviato giudizio dalla Giudice dell'udienza preliminare di Siena Roberta Malavasi con l'accusa di corruzione in atti giudiziari. Secondo l'accusa l'ex presidente del consiglio avrebbe pagato il pianista delle feste di Arcore, Danilio Mariani, per indurlo a una testimonianza "di comodo" sul caso 'olgettine'. La prima udienza del processo è stata fissata per il primo febbraio.

Secondo l'accusa i bonifici mensili da 3 mila euro effettuati da Berlusconi a Mariani come "rimborsi spese" sarebbero invece dei pagamenti per indurre il musicista a falsa testimonianza sul caso delle "olgettine". Proprio nella città toscana si sarebbe consumato il reato di cui Berlusconi dovrà rispondere in aula. Qui Berlusconi è imputato con altre 23 persone (in prevalenza le ragazze che testimoniarono a suo favore nel cosiddetto processo Ruby) con l'accusa di corruzione in atti giudiziari. Il filone di inchiesta senese nasce dallo "spezzettamento" del procedimento deciso nell'aprile 2016 dal gup di Milano, Laura Marchiondelli, per ragioni di competenza territoriale.

Recommended News

  • Giudice Sportivo, gli squalificati: De Rossi se la cava con due giornate

    Giudice Sportivo, gli squalificati: De Rossi se la cava con due giornate

    Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo ( clicca qui per leggere il comunicato integrale) dopo la 14° giornata di Serie A .
    Sparatoria nel Napoletano: uccisi madre e figlio

    Sparatoria nel Napoletano: uccisi madre e figlio

    Palumbo e' stato ferito da 2 colpi ed e' stato trasportato all'ospedale di Napoli Cardarelli, dove è poi deceduto al nosocomio. Da un primo esame sulla vittima -riferisce l'Ansa - non risultano ferite, e sul sedile non ci sarebbero macchie di sangue.
    Violenza donne: i Carabinieri inaugurano una stanza per ascolto e protezione

    Violenza donne: i Carabinieri inaugurano una stanza per ascolto e protezione

    Sono usciti dall'edificio scolastico indossando le scarpe rosse da loro realizzate e, coinvolgendo i loro genitori e i compagni più piccoli, hanno aperto uno squarcio nel muro di silenzio che protegge i violenti e distrugge le vittime.
  • Emerson:

    Emerson: "Mi vuole l'Inter? Sto bene alla Roma"

    Unico minutaggio stagionale quello relativo al test con la Primavera giallorossa in cui ha giocato per circa un'ora alla ricerca della forma migliore.
    Il primo incontro di papa Francesco

    Il primo incontro di papa Francesco

    Quindi, il Santo Padre si è trasferito in auto all'arcivescovado di Yangon , dove risiederà nella prima tappa del viaggio. Dall'aereo che lo conduceva in Myanmar , il Papa ha inviato un telegramma di saluto alle autorità dei Paesi sorvolati .

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.
  • Venerdì attesa la neve anche in pianura. Poi temperature in picchiata

    Venerdì attesa la neve anche in pianura. Poi temperature in picchiata

    In particolare da giovedì nuovo affondo di aria artica: temperature in sensibile calo a fine giornata a partire dal nord. Prevista neve a Milano, Torino, Parma, Piacenza, Vercelli, Cuneo (fino a 30 cm.), Asti.
    Reddito di inclusione requisiti: ecco quali sono i richiesti

    Reddito di inclusione requisiti: ecco quali sono i richiesti

    Non esiste solo una povertà e non c'è solo il problema di reddito, ma anche di povertà educativa e abitativa. La base coinvolta è destinata ad allargarsi a luglio 2018, quando il Rei interesserà 700mila famiglie .
    Cannavaro:

    Cannavaro: "Napoli che cambiamento rispetto al passato! Scudetto? Sono sincero..."

    "E' arrivato il momento di cambiare, speriamo che ci siano regole e idee nuove". Bisogna che si inventino qualcosa di nuovo.
  • Juve, niente Napoli per Higuain: deve operarsi a una mano

    Juve, niente Napoli per Higuain: deve operarsi a una mano

    L'addio del campione argentino, che ha lasciato Napoli per trasferirsi alla Juventus , non è mai andato già ai tifosi campani. Meglio così devo dire, non ci sarà alcun tipo di recriminazione.
    Maxi blitz a Ostia, si cercano armi e droga

    Maxi blitz a Ostia, si cercano armi e droga

    Alle due entrate e lungo la strada camionette delle forze dell'ordine, mentre un elicottero sorvola l'area. Ultime notizie, fermi per traffico di droga e armi sul litorale di Roma 28 novembre 2017 - agg.
    Salvini:

    Salvini: "Più che di fine vita, mi preoccupo della vita"

    "Non puoi candidare Marchionne, Montezemolo, Draghi, Tajani o Gallitelli.Non stiamo facendo la squadra del Milan". Noi - ha proseguito - sul programma abbiamo le idee chiare. "Siamo seri", aggiunge Salvini .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.