Coppa Italia: Politano porta il Sassuolo agli ottavi

Coppa Italia: il Sassuolo vola agli ottavi, Politano piega il Bari al 93′

Coppa Italia: il Sassuolo vola agli ottavi, Politano piega il Bari al 93′

I ragazzi di Iachini, all'esordio sulla panchina neroverde, si portano in vantaggio nel primo tempo grazie a Falcinelli: nella ripresa però, gli ospiti trovano il momentaneo pareggio con il rigore di Nene. Sassuolo che dunque vola agli ottavi di finale contro l'Atalanta mentre il Bari, seppur sconfitto, può dirsi pienamente soddisfatto per aver tenuto testa, con le seconde linee schierate, ad una squadra di categoria superiore fornita di tutti i titolari. La svolta arriva al 35' quando Diakhitè scivola sul pallone favorendo Ragusa che recupera palla al limite e serve Falcinelli che da posizione defilata riesce a beffare Capradossi e De Lucia con un tocco morbido. Ancora Nenè all'80' vicinissimo al gol in anticipo su Goldaniga in area, ma il pallone esce di poco. Il primo tempo si chiude così. Entra Berardi pochi minuti più tardi al posto proprio di Ragusa per cercare l'assalto finale che ottiene i suoi frutti. Al 64′, nel miglior momento del Sassuolo, pareggia il Bari: fallo di mano di Sensi in area di rigore.

Obiettivo centrato, anche se con il brivido, per il nuovo Sassuolo di Iachini che comincia al meglio la sua nuova avventura; il Bari ha di che mordersi le mani dopo aver a lungo condotto il gioco nel secondo tempo, ma la troppa ingenuità condanna ed elimina la squadra di Grosso.

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo 6; Lirola 6, Goldaniga 6, Acerbi 5.5, Peluso 6; Mazzitelli 5.5 (74' Missiroli 5.5), Sensi 6, Cassata 6; Politano 7, Falcinelli 6.5, Ragusa 6 (65' Berardi 6).

BARI (3-4-2-1): De Lucia; Cassani, Capradossi, Diakitè; Sabelli (Scalera dall'87'), Basha, Salzano, D'Elia (Kozak dal 59′); Brienza, Iocolano (Greco dal 79′); Nenè.

Note. Ammoniti: Mazzitelli (S), Peluso (S), Greco (B).

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.